menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Hostaria Verona dal 14 al 16 ottobre (Foto Profilo Facebook Hostaria Verona)

Hostaria Verona dal 14 al 16 ottobre (Foto Profilo Facebook Hostaria Verona)

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 ottobre

Un fine settimana caratterizzato in città dalla seconda edizione di Hostaria Verona, ma anche dal rombo dei motori del Rally Due Vally, e poi c'è l'inaugurazione della mostra dedicata a Pablo Picasso, in Fiera l'avvio di ArtVerona e ancora concerti, spettacoli di teatro e cinema

Tanti appuntamenti da non perdere nel Veronese anche in questo nuovo weekend di ottobre: nel capoluogo scaligero torna da venerdì a domenica l'apprezzata manifestazione dedicata al vino e alla vendemmia Hostaria Verona che popolerà le vie del centro cittadino con diversi stand per la degustazione, concerti, reading poetici e innumerevoli altre attività, lungo un percorso pedonale di circa 3 chilometri dove i partecipanti potranno assaggiare le eccellenze enogastronomiche di tutta la provincia.

Nel frattempo a San Rocco di Piegara prosegue anche questo fine settimana la 24^ edizione della Sagra dei Marroni, mentre a Vigasio dal 13 ottobre inaugurerà la tradizionale Festa della Polenta. A Valeggio sul Mincio da segnalare nelle giornate di sabato e domenica la mostra-mercato Colori Profumi e Sapori d'Autunno che si svolgerà nelle vie del centro storico.

Per gli appassionati di "motori" da non perdere ovviamente l'appuntamento con il Rally Due Valli che prenderà il via in piazza Bra venerdì 14 ottobre alle ore 18.30 con la Prova spettacolo Torricelle per poi proseguire fino al 16 ottobre con ben quattro gare automobilistiche. Chi invece preferisce passeggiare in tranquillità, domenica 16 ottobre avrà occasione di farlo andando alla scoperta di alcuni dei tesori di Verona in occasione della Giornata FAI d'Autunno.

rally due valli-4

TEATRO

Grande evento all'insegna della risata sabato 15 ottobre al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda, dove sarà in scena l'intramontabile Paolo Rossi con il suo nuovo spettacolo "L'improvvisatore". Al Teatro Laboratorio presso l'Ex Arsenale di Verona, venerdì alle 21.00 e domenica alle 16.30, verrà presentato lo spettacolo ispirato alle opere di Philip K. Dick "DEV: cronache da un mondo perfetto". Nella serata di venerdì 14 ottobre, infine, segnaliamo presso il Teatro Santissima Trinità, il Gran Finale dei Match di Improvvisazione Teatrale con la sfida tra Arezzo e Verona. 

paolo rossi-3

MOSTRE

Fine settimana dalle emozioni forti: dopo l'inaugurazione sabato scorso della mostra sulla civiltà Maya al Palazzo della Gran Guardia, tocca questa volta all'attesissima esposizione presso AMO Arena Museo Opera, dedicata a uno dei più importanti artisti del Novecento Pablo Picasso. Figure (1895 - 1972) che aprirà al pubblico il giorno 15 ottobre. Parallelamente si terrà sempre presso AMO - Palazzo Forti anche il vernissage della mostra dedicata all'artista viennese Hermann Nitsch e in particolare al suo complesso ed affascinante rapporto con il mondo del Teatro.

01_Nu assis-3-2

Ma non è tutto, perché a Veronafiere questa è la settimana della 12^ edizione di ArtVerona la fiera dell'Arte Moderna e Contemporanea. A tal proposito, il 13 ottobre all'esterno della galleria Studio la Città verrà inaugurata l'installazione luminosa site specific di Arthur Duff "Scatter", visibile al pubblico a partire dalle 19.00 di venerdì 14 ottobre. Per gli amanti della fotografia segnaliamo sabato in Fonderia 20.9 il projects review con Giulia Bianchi in occasione della Giornata del Contemporaneo e del finissage della sua mostra Hai Dato Alla Vergine Un Cuore Nuovo, ma anche l'inaugurazione venerdì 14 ottobre, all'interno del recentemente restaurato Bastione delle Maddalene, dell'esposizione Album dal fronte...incontrarsi dopo 100 anni.

unnamed(2)-3-4-2-2

MUSICA

Venerdì 14 ottobre alle 20.30 al teatro Blu di Borgo Roma si terrà lo spettacolo ad ingresso gratuito Tributo a Mina…e non solo. La Stessa sera, le Cantine de l'Arena ospitano la band dalle sonorità Swing, Gipsy, Jazz, Sugarpie & The Candymen, mentre domenica in orario aperitivo sarà la volta del tastierista austriaco Raphael Wressnig.

Restando in tema di musica Jazz, prenderà il via sempre il 14 ottobre la rassegna musicale al Due Torri Hotel di Verona con la cena-concerto in compagnia del Sonia Spinello Trio. Al Teatro Filarmonico, sabato 15 ottobre, è invece in programma il concerto celebrativo per i 60 anni del Coro della Stella Alpina di Verona con ospiti speciali The King's Singers. La stessa sera, da segnalare inoltre la Festa di apertura al Kroen che torna alla grande con il concerto dei 3tons

2016-10-16 RaphaelWressnigbyErwinSaidnader-3

CINEMA

Venerdì 14 ottobre segnaliamo al Cinema Alcione di Verona la serata speciale European Outdoor Film Tour. Tra le nuove uscite in sala durante il weekend, al Fiume c'è l'ultimo film di Cristina Comencini "Qualcosa di nuovo", mentre al Diamante verrà proiettato il film "Inferno" con Tom Hanks.

film-2

BAMBINI

Proseguono anche questo fine settimana le tante iniziative per i più piccoli in occasione del Gardaland Magic Hallowen. In città sabato 15 ottobre torna l'appuntamento con La Merenda al Museo che si svolgerà in questo caso presso il Museo Civico di Storia Naturale prevedendo un laboratorio dal titolo "Il Giardino di...Darwin!".

Gardaland Magic Halloween_0941 ok_-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento