menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al Forte Chievo la 7^ Festa del Forte (fonte foto Facebook)

Al Forte Chievo la 7^ Festa del Forte (fonte foto Facebook)

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 giugno

Feste enogastronomiche, musica dal vivo, cinema, mostre e tanto altro, non mancano gli appuntamenti nel Veronese anche per questo terzo fine settimana del mese di giugno

Dal 15 al 18 giugno è in programma a Verona la Sagra de San Michel, mentre gli amanti dello sport durante gli stessi giorni potranno godersi la Streetbasket Week al Ponte Catena. Sempre in città, ultimo weekend di festa anche per la manifestazione enogastronomica con un ampio programma di concerti Golosine 37136. Da non pordere inoltre venerdì 16 giugno un nuovo appuntamento con l'aperitivo al fresco dell'area archeologica sotterranea di Corte Sgarzerie, mentre al Chievo è in programma dal 16 al 17 giugno la 7^ edizione della Festa del Forte.

Spostandoci in provincia, da segnalare la 60^ Sagra di San Giovanni Battista a Oppeano, mentre prosegue dal 16 al 18 giugno anche il Sona Food and Wine Festival e a Bussolengo è in programma la seconda edizione della Festa dello Sport.

A Legnago da non perdere l'HappyWays Fest domenica 18 giugno, mentre lo stesso giorno a San Zeno di Montagna fa il suo ritorno la Magnalonga enogastronomica Una montagna di gusto. Al Lido Ronchi di Castelnuovo inizia venerdì e si conclude domenica la manifestazione dedicata alle specialità ittiche Dal mare al lago. Infine, c'è grande attesa a Garda per una nuova coloratissima edizione dei Campionati mondiali dei Corpi Dipinti prevista per sabato e domenica.

MOSTRE

Il 16 giugno inaugura presso la Biblioteca Civica la mostra “Scrivere/leggere in guerra: Verona 1915 -1918”, realizzata nell’ambito degli eventi a ricordo del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia. Al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, sabato 17 giugno, da non perdere la mostra fotografica "Acqua e Vita" all'interno della Fattoria Didattica. Lo stesso giorno a Bussolengo presso Villa Spinola si tiene il vernissage di un'altra esposizione, con fotografie di Federica Troisi e suggestioni sonore di Giovanni Lindo Ferretti, dal titolo "Illumina le Tenebre - Desideri complessi di un'Europa taciuta".

È inoltre visibile fino al 30 settembre presso la Galleria d’Arte Moderna di Verona l’installazione dell’artista Medhat Shafik dal titolo "Palmira". In Sala Birolli è invece possibile visitare fino al 18 giugno la mostra collettiva "Donna, libertà d'essere" dedicata al tema dei diritti delle donne. Proseguono anche l'esposizione dedicata ad Henri de Toulouse-Lautrec presso AMO - Arena Museo Opera e la mostra "Un'Arena da (S)Coprire". Infine, al Museo Archeologico al Teatro Romano è sempre possibile ammirare lo speciale allestimento "L'Egitto a Verona".

MUSICA

In occasione del Rumors Festival arriva venerdì 16 giugno al Teatro Romano il fenomeno musicale Rag 'N' Bone Man. Domenica sera si replica con un altro importante appuntamento nell'ambito della medesima rassegna con il live imperdibile del grandissimo Tony Bennet. Alla Grande Mela il 16 giugno alle 21 è in programma il concerto dei Soul System con ingresso libero.

Prosegue sempre venerdì 16 al Centro Studi Campostrini anche la manifestazione musicale La valigia dei suoni che vede in programma il concerto dei Matching Ties, mentre al Teatro Filarmonico domenica si tiene la sesta edizione del Premio Beatrice. Inifne, da segnalare al Marcherries di Marcellise il live con ingresso libero dei Modena City Ramblers.

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala da segnalare il film "Parigi può attendere" di Eleonor Coppola (moglie di Francis Ford) presentato al Toronto International Film Festival, oltre a "Una doppia verità" di Courtney Hunt con protagonisti Keanu Reeves e Renée Zellweger.

BAMBINI

Dal 12 giugno è iniziato il Summer Camp dei Musei Civici con tante iniziative rivolte ai bambini. Attività dedicate ai più piccoli sono previste alla festa Golosine 37136, così come anche alla Sagra de San Michel.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento