rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 novembre

Non mancano anche questo fine settimana gli appuntamenti interessanti a Verona e provincia: feste e fiere enogastronomiche, spettacoli di teatro, nuove mostre d'arte, appuntamenti cinematografici, concerti e molto altro ancora

Gli esemplari di gatti più belli e strani del mondo arriveranno da tutta Italia per apparire nel pieno del loro splendore e partecipare alla grande esposizione felina che si terrà al Palazzo della Gran Guardia di Verona l’11 e il 12 novembre (bambini ingresso gratuito). Sempre in città proseguono anche questo venerdì gli aperitivi culturali presso l'area archeologica di Corte Sgarzerie

Tra le principali novità del fine settimana in provincia, assolutamente da segnalare l'avvio della 17^ edizione della Fiera del bollito con la Pearà a Isola della Scala. Grande appuntamento anche a Soave, domenica 12 novembre, con il mercatino fatto dagli stessi produttori Sapori Soavi 2017.

Sempre domenica torna un altro appuntamento tradizionale, questa volta a San Giorgio Ingannapoltron con la tipica Festa delle Fae. Infine da ricordare Borghetto in castagna, due giornate dedicate ai marroni nella splendida cornice di uno dei più bei borghi d'Italia.

I gatti più belli del mondo in Gran Guardia a Verona 2017

 

TEATRO

Sabato e domenica per la rassegna di teatro amatoriale è in programma al Camploy lo spettacolo "Saponette & baobab". Prende il via venerdì sera anche la stagione di prosa del Ristori con "Furiosa Mente", monologo scrito e interpretato da Lucilla Giagnoni. Al Teatro Nuovo è di scena fino a domenica "Spamalot", il musical con protagonista Elio tratto da Monty Python e il Sacro Graal. Domenica pomeriggio, invece, da segnalare al Teatro Filarmonico l'appuntamento con Neo Ballet Verona e lo spettacolo "The knights of destiny". Venerdì sera al Teatro Santissima Trinità fanno il loro gradito ritorno anche i "Match di improvvisazione teatrale".

I love Lego presso Amo

MOSTRE

Al Museo di Storia Naturale prosegue la mostra "Little Giants" con conferenze e visite guidate, così come al Museo AMO è sempre visibile la grande esposizione dedicata a Botero. Nel fine settimana sarà inoltre possibile visitare anche l'esposizione "I love Lego" dedicata ai mattoncini colorati più amati di sempre dai bambini e non solo. Tra le novità della settimana, da segnalare presso Fonderia 20.9 una nuova mostra fotografica dal titolo "Periodo ipotetico" con inaugurazione venerdì sera.

In Fonderia 20.9 la mostra di fotografia "Periodo ipotetico"

MUSICA

Folks play Cohen, venerdì sera arrivano al Cohen Verona le canzoni del maestro Leonard Cohen. Scioglilingua a parte, concerto davvero da non perdere. La stessa sera alle Cantine de l'Arena sarà invece la volta dei K3, mentre per l'aperitivo domenicale presso lo storico locale scaligero toccherà al Moni Tivony Collective. Sabato sera da segnalare al Colorificio Kroen il Codardo Festival con l'avvio di una lunga serie di concerti dalle ore 22.00. Al Teatro Ristori, domenica mattina, primo appuntamento dell'anno con i Concerti Brunch in compagnia dei Solisti del Teatro alla Scala di Milano e dell’accademia di Santa Cecilia di Roma.

CINEMA

Proseguono anche nel fine settimana le proiezioni del Festival del cinema africano. Venerdì sera si rinnova inoltre l'appuntamento all'Alcione di Verona con la rassegna promossa dal Verona Film Festival "Absolute British" che vede in programma il film di John Boorman "Hope and Glory".

Tra le novità in sala da segnalare il film "Borg McEnroe" che ripercorre la storica rivalità tra i due campioni assoluti del tennis, oltre al nuovo film di Paolo Genovese "The Place" con protagonisti Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini e Rocco Papaleo.

Scopri tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 novembre

VeronaSera è in caricamento