menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torna il Palio del Recioto e dell'Amarone a Negrar dall'11 al 12 marzo

Torna il Palio del Recioto e dell'Amarone a Negrar dall'11 al 12 marzo

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 marzo

Un fine settimana ricchissimo di appuntamenti nel Veronese, tra eventi enogastronomici come la Vetrina dell'Amarone a Negrar, grandi manifestazioni come il Model Expo Italy a Veronafiere e poi mostre, concerti da non perdere e nuovi film in uscita al cinema

Dopo la grande manifestazione di mercoledì, proseguono anche questo fine settimana le numerose attività nell'ambito della lunga manifestazione "Ottomarzo. Femminile plurale". A Veronafiere, invece, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di modellismo, con una nuova edizione ricchissima di novità del Model Expo Italy che si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica.

In provincia fa il suo ritorno il Palio del Recioto e dell'Amarone con una speciale vetrina e un'importante asta di beneficenza a Villa Mosconi Bertani di Novare a Negrar l''11 e il 12 marzo. A Peschiera del Garda si continua a festeggiare il Carnevale, domenica 12 marzo dalle 14.30 quando inizieranno a sfilare per le vie del centro storico arilicense i coloratissimi carri allegorici e le innumerevoli maschere tradizionali.

Spostandosi a Valeggio sul Mincio, ritroviamo anche questo weekend al Parco Giardino Sigurtà la speciale promozione "Tulipanomania", con biglietto d'ingresso a prezzo ridotto in occasione dell'annuale fioritura di milioni di fantastici tulipani. Per gli amanti delle escursioni, segnaliamo la ciaspolata in notturna nella Valle delle Sfingi che si terrà venerdì 10 marzo.

DSC_2435fb

TEATRO

Al Teatro Nuovo sarà in scena fino a domenica Gabriele Lavia, protagonista dello spettacolo "L'uomo dal fiore in bocca" tratto dall'opera di Pirandello. Venerdì sera al Camploy è in programma "Yesterday. L'ultimo gioco", una produzione firmata Teatro Scientifico Laboratorio e ispirata a una storia vera. Il teatro di via Cantarane ospiterà inoltre, tra sabato e domenica, la divertente commedia "Full Monty" portata sul palco dalla Compagnia Tiraca. Presso l'auditorium della Gran Guardia si terrà il 10 e l'11 marzo lo spettacolo benefico "Qua la zampa 3", organizzato da Arts Studio e con il patrocinio del Comune, per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche animaliste e ambientaliste. Tornano infine sabato sera i match d'improvvisazione teatrale al Santissima Trinità con la sfida tra le squadre di Brescia e Trento che decreterà i futuri avversari di Verona nella finalissima.

gabriele lavia l'uomo dal fiore in bocca-2

MOSTRE

Ultimi giorni a disposizione per visitare al Museo AMO la grande retrospettiva "Picasso. Figure (1895-1972)" che si concluderà questo weekend. In Gran Guardia dal 10 al 12 marzo si terrà l'ouverture di Linkvolo - Festival dell'Arte, manifestazione dislocata anche in Cortile Mercato Vecchio e all'ex Arsenale che si propone di "riunire sotto lo stesso cielo" dieci discipline artistiche: fotografia, cinema, teatro, pittura, gastronomia, letteratura, danza, musica, comics e architettura.

Sabato sera alle ore 19.00 inaugura preso Fonderia 20.9 un'installazione visivo-sonora-scultorea dal titolo "Tutti vogliono Tutto" a cura di Raubenproject. Fino al 31 marzo in Sala Birolli sarà visibile la mostra di ritrattistica di strada "Serendipity", con opere fotografiche realizzate dal fotoreporter toscano Tommaso Pini. Presso il Palazzo Espositivo della Gran Guardia di Verona è inoltre allestita la mostra ad ingresso libero "Guido Pigozzi. Spazi interiori". A Palazzo Forti fino al 12 marzo resteranno infine esposti i 51 scatti fotografici premiati dal concorso "Vite in viaggio".

2017-03-10 VERONICA MARCHI.jpg coVer-2

MUSICA

Alle Cantine de l'Arena venerdì sera grande appuntamento con il live di Veronica Marchi, cantautrice veronese che recentemente ha preso parte all'ultima edizione del noto programma televisivo X-Factor. Sempre nello storico locale scaligero, domenica in orario aperitivo suoneranno i Double Soul & Afro Blue. Nuovo evento venerdì 10 marzo anche per la rassegna Jazz&More al Due Torri Hotel con il concerto/tributo del Silver Jazz Trio dedicato al pianista Horace Silver.

Grande concerto assolutamente da non perdere sabato sera al Colorificio Kroen, quando arriveranno i Diaframma di Federico Fiumani. Una band storica che ha saputo rinnovare la musica italiana negli anni '80, partendo da quella stessa Firenze che all'epoca vedeva muovere i primi passi anche ai Litfiba, gruppo che agli esordi molto condivideva nel suono con i Diaframma e il cui leader, Piero Pelù, collaborò con Fiumani a più riprese.

CINEMA

Tra le uscite più recenti in sala, da segnalare la commedia con protagonisti Elio Germano e Fabio de Luigi "Questione di Karma", oltre al film a tema 8 marzo "Il diritto di contare" e l'ultima opera di Ferzan Ozpetek "Rosso Instanbul".

BAMBINI

Per quanto riguarda il cinema adatto ai più piccoli, segnaliamo il film d'animazione "Ozzy - Cucciolo coraggioso". A Veronafiere si svolge il Model Expo Italy con un ampio spazio dedicato al Lego. Infine, il 12 marzo torna l'appuntamento con le attività organizzate al Museo civico di Storia Naturale per le "Domeniche al Museo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento