menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dall'1 al 3 settembre Tortellini e Dintorni a Valeggio sul Mincio

Dall'1 al 3 settembre Tortellini e Dintorni a Valeggio sul Mincio

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'1 al 3 settembre

Qualche suggerimento sugli eventi da non perdere durante il fine settimana veronese

Dal 2 settembre torna la grande manifestazione Soave Versus con oltre 50 cantine selezionate, artigiani del gusto, grandi chef, comunicatori e artisti che saranno presenti in Gran Guardia a Verona. Sempre in città da non perdere l'ultimo appuntamento con gli aperitivi culturali del venerdì sera nell'area archeologica di Corte Sgarzerie, così come la nuova edizione della sagra San Pio X in Festa con musica e stand enogastronomici. Per gli amanti della bicicletta da ricordare l'evento Bike Night che si svolge sabato notte lungo il tracciato da piazza San Zeno fino a Riva del Garda. Infine, domenica 3 settembre, proprio nel quartiere del vescovo moro fa il suo ritorno il grande mercato dell'antiquariato e del vintage Verona Antiquaria.

In provincia la tradizionale Notte Bianca di Villafranca è stata posticipata al 16 settembre a causa delle previste avverse condizioni metereologiche. A Buttapietra torna nel weekend la festa della birra artigianale Buttabirra, mentre a Torri del Benaco si svolge la manifestazione Birra in Castello tra stand enogastronomici e spettacoli sempre dall'1 al 3 settembre.

A Caprino Veronese da segnalare inoltre la 10^ edizione della Festa del Tartufo Nero del Monte Baldo, mentre a Valeggio sul Mincio dall'1 al 3 settembre torna la grande kermesse dedicata al tipico prodotto locale Tortellini e Dintorni, quest'anno con la novità del biglietto degustazione gluten free.

verona antiquaria 1-3

TEATRO

Grande show all'insegna della comicità in programma al Teatro Romano sabato 2 settembre con il duo Tullio Solenghi e Massimo Lopez pronto a far divertire il pubblico dopo 15 anni di assenza dai palcoscenici.

Per quanto riguarda la rassegna Teatro nei Cortili, questo il programma nel fine settimana: all'ex Arsenale è di scena la Nuova Filodrammatica Partenopea con "Non ti pago"; al Chiostro di Santa Eufemia la compagnia Einaudi-Galilei propone lo spettacolo "Dalla giusta parte"; infine al Chiostro di Santa Maria in Organo spazio a "Moby Dick (ritorno a Nantucket)" con il gruppo teatrale Ipazia.

In provincia, assolutamente da non perdere l'appuntamento a Villa Venier di Sommacampagna con la divertentissima Teresa Mannino e il suo spettacolo "Sono di parte. Solo in parte".

Solenghi - Lopez-2

MOSTRE

Ultimi giorni per ammirare presso il Museo AMO le opere di Henri de Toulouse-Lautrec nell'ambito della grande mostra che si concluderà il 3 settembre. Si avvia alla conclusione anche l'esposizione presso il Museo Archeologico "L'Egitto a Verona", mentre prosegue in Gran Guardia fino al 15 settembre la mostra “The stamps of the Queen”: per la prima volta in Italia la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana del Regno Unito, Elisabetta II. Alla Libreria la Feltrinelli è infine visibile fino a domenica la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena.

MUSICA

Dopo il doppio concerto di Ennio Morricone, non mancano anche nel fine settimana i grandi appuntamenti musicali, a cominciare dall'attesissimo live di Renato Zero sempre in Arena venerdì 1 e sabato 2 settembre. Al Teatro Romano, invece, venerdì sera risuoneranno le note dei più celebri pezzi dei Pink Floyd e dei Queen magistralmente interpretati dalla cover band veronese The Real Ones. A partire da sabato 2 settembre, sempre in città, prenderà inoltre il via il festival musicale itinerante "Five Points" con in calendario oltre 40 concerti. Da segnalare infine il doppio appuntamento al Cohen Verona: sabato sera un viaggio tra musica e fotografia con Make like a Tree e domenica in orario aperitivo il concerto di Daniele Braglia che presenterà in anteprima il suo ultimo disco.

CINEMA

Accolto con entusiasmo dalla critica e con grande clamore alla 74^ Mostra del Cinema di Venezia, esce in sala il nuovo film di Christopher Nolan "Dunkirk".

Tra le nuove uscite da segnalare inoltre anche il documentario d'avventura "La principessa e l'aquila" del regista Otto Bell.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento