menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il villaggio di Natale a Bardolino 2017 - Uno speciale weekend tra enogastronomia e magia

Il villaggio di Natale a Bardolino 2017 - Uno speciale weekend tra enogastronomia e magia

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'1 al 3 dicembre

Primo fine settimana del mese di dicembre, tornano le promozioni nei musei, si moltiplicano i mercatini di Natale, non mancano le mostre, i concerti dal vivo, gli spettacoli di teatro e tante interessanti nuove uscite al cinema. Ah sì, questa domenica c'è anche il "Mobility Day" (sic)

Proseguono anche questo fine settimana a Verona i tradizionali Mercatini di Natale dislocati in piazza dei Signori, lungadige San Giorgio e Castel San Pietro. Inaugura il 2 dicembre anche la manifestazione Natale all'Arsenale con mercatini di prodotti artigianali e hobbistica, ma anche concerti, laboratori creativi ed eventi ludici dedicati ai bambini e alle famiglie. A Veronafiere è in programma una nuova edizione del Job&Orienta, mentre in città domenica si terrà l'ultima edizione del 2017 di Verona Antiquaria. Sempre a San Zeno verrà inoltre allestito nel weekend, all'interno della Chiesa di Santa Maria della Giustizia Vecchia, il Mercato di Natale con tante idee regalo da trovare tra i vari prodotti artigianali esposti.

Domenica 3 dicembre a Verona si va a piedi: tutte le info

Si moltiplicano anche in provincia gli appuntamenti dedicati alle festività natalizie in avvicinamento: a Bardolino grande weekend tra enogastronomia e magia in programma nell'ambito della manifestazione Dal Sei al Sei sul lungolago; sempre sul Garda, inaugura sabato 2 dicembre il Natale a Lazise, così come anche il Natale a Peschiera

Per tutti gli appassionati di tatuaggi, da non perdere invece a Sant'Ambrogio di Valpolicella la prima edizione del Verona International Tattoo Expo con ospiti d'eccezione Ultima Suicide e Manuel Vallicella.

TEATRO

In scena al Teatro Nuovo fino a domenica 3 dicembre Isabella Ferrari e Iaia Forte protagoniste di "Sisters - Come stelle al buio". Il Camploy ospita invece sabato e domenica l'associazione culturale teatrale La Bugia con la commedia "Il pranzo è servito". Da non perdere nel fine settimana anche i tre spettacoli promossi nell'ambito del Festival "Non c'è differenza" al Teatro Laboratorio. 

In provincia da segnalare al Teatro Salieri di Legnago il grande show di danza acrobatica venerdì 1 dicembre "Night Circus", mentre al Dim di Castelnuovo torna la rassegna Theater in Dialect con l'adattamento dialettale di "Molto rumore per nulla".

MOSTRE

Prima domenica di dicembre e come sempre ingresso a un solo euro nei musei cittadini. Da segnalare le visite guidate al Teatro Romano, al Museo di Castelvecchio e alla mostra fotografica "Little Giants" presso il Museo di Storia Naturale. 

Prosegue a Castelvecchio, in sala Boggian la mostra Il segno dell'Ottocento. Disegno italiano a Verona: settantotto disegni di cinquantasei autori diversi conducono il visitatore alla scoperta della grafica italiana dell’Ottocento. Al Palazzo della Gran Guardia è visitabile la mostra multimediale “Van Gogh Alive - The Experience”, mentre il Palazzo AMO ospita l'esposizione dedicata a Fernando Botero.

MUSICA

Venerdì sera la Basilica di San Zeno ospiterà il Concerto Inaugurale dell’Anno Accademico 2017-2018 del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona. Domenica mattina al Teatro Ristori secondo appuntamento della stagione con i Concerti Brunch, protagonisti per l'occasione gli Alti&Bassi.

Venerdì sera al Cohen è in programma il primo concerto in Italia di Richie Ros, mentre domenica sarà la volta di una magica serata dedicata al mondo dei Pink Floyd. Alle Cantine de l'Arena da segnalare venerdì l'atteso live del Trio Bobo, mentre per l'aperitivo domenicale verrà dato spazio al blues del canadese Lee Holmes.

Da non perdere anche l'appuntamento noise-punk di venerdì sera al Colorificio Kroen con gli Hollywoodfun Downstairs, mentre per gli amanti di Fabrizio De André si terrà in provincia al Teatro Salus lo spettacolo "Faber, storia comune per gente speciale"

CINEMA

Torna anche questa settimana Absolute British all'Alcione con una nuova anteprima veronese del miglior cinema britannico: "High Rise" di Ben Weathley.

Tra le nuove uscite in sala da segnalare il film "Assassinio sull'Orient Express" di Kenneth Branagh e con un cast di prim'ordine: oltre allo stesso Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penelope Cruz, Willem Dafoe e Judi Dench. Per quanto riguarda il cinema italiano, sono usciti il nuovo film di Cristina Comencini "Amori che non sanno stare al mondo" e il terzo capitolo della saga comica "Smetto quando voglio: Ad Honorem" di Sydney Sibilia.

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento