menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Mercatini di Natale a Verona, da quest'anno anche in lungadige San Giorgio

I Mercatini di Natale a Verona, da quest'anno anche in lungadige San Giorgio

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 novembre

Tanti gli appuntamenti da non perdere durante il fine settimana nel Veronese: nuovi mercatini di Natale in arrivo, spettacoli di teatro, cinema, mostre, feste, concerti e molto altro ancora

Proseguono ovviamente anche nel fine settimana i fantastici Mercatini di Natale che da quest'anno oltre alle piazze centrali di Verona sono dislocati anche in altri luoghi della città come lungadige san Giorgio e Castel San Pietro. All'Arsenale è in programma inoltre il Festival dell'Homemade, un'ottima occasione per concedersi allo shopping prenatalizio e trovare qualche curioso regalo. A Veronafiere è invece tempo della 57^ edizione di Elettroexpo dal 25 al 26 novembre, così come prenderà il via venerdì 24 novembre la 59^ edizione di Geo Shop Verona Mineral Show sempre in Fiera.

Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative a Verona

Le Feste si avvicinano sempre più ed ecco allora che anche in provincia inaugurano le varie iniziative dedicate al Natale. Da segnalare in particolare il Natale itinerante di Bussolengo che inizierà sabato 25 novembre con un fittissimo calendario di appuntamenti, così come anche a Bardolino non mancheranno le sorprese in occasione della lunghissima manifestazione "Dal sei al sei" che proseguirà da sabato per ben quarantaquattro giorni tra banchetti enogastronomici, articoli regalo e numerosi spettacoli.

bardolino natale

TEATRO

In scena fino a venerdì al Teatro Nuovo la grande coppia di comici Lillo e Greg con lo spettacolo "L'uomo che non capiva troppo". Si ride anche al Camploy sabato e domenica con la divertente commedia "Come si rapina una banca" della Compagnia Giorgio Totola. Nel pomeriggio di domenica Fucina Culturale Machiavelli presenta invece la favola di "Barbablu" per un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli.

In provincia da segnalare al Teatro Dim sabato sera lo spettacolo di Micaela Andreozzi "A letto dopo Carosello", mentre al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto è di scena venerdi 24 novembre la commedia brillante "Badanti"

van gogh experience-2

MOSTRE

Il 25 novembre 2017 a Castelvecchio, in sala Boggian, apre al pubblico la mostra Il segno dell'Ottocento. Disegno italiano a Verona: settantotto disegni di cinquantasei autori diversi, in gran parte inediti e di sorprendente bellezza, conducono il visitatore alla scoperta della grafica italiana dell’Ottocento. Dopo la grande inaugurazione della scorsa settimana, continua presso il palazzo della Gran Guardia la grande mostra multimediale dedicata alle opere e alla vita del celebre pittore olandese “Van Gogh Alive - The Experience”. Al Palazzo AMO prosegue inoltre l'esposizione dedicata a Fernando Botero. Tra le novità del weekend, da ricordare l'esposizione "The Misfits" presso Studio la Città e la tripla inaugurazione del terzetto di mostre fotografiche presso gli spazi di via Carducci Quasi Fotografo.

canto libero - omaggio alle canzoni di battisti & mogol

MUSICA

È in programma sabato 25 novembre al Teatro Filarmonico di Verona il grande concerto/omaggio a Battisti e Mogol "Canto Libero". Venerdì sera invece il Teatro Ristori ospita l'orchestra Camerata Bern e il violoncellista Julian Steckel per un concerto davvero imperdibile. 

Al Colorificio Kroen doppio appuntamento nel weekend: venerdì serata punk/rock, mentre sabato spazio a Les Jams de la Casserole. Ben tre i concerti da non perdere al Cohen Verona questo fine settimana: si comincia venerdì con il live di Jono Manson, per poi proseguire sabato con il concerto di Manuel Tavoni e chiudere domenica in orario aperitivo con Samuele Rossin. Sempre domenica alle Cantine de l'Arena da segnalare il concerto di Francess.

CINEMA

Torna Absolute British al Cinema Alcione con un nuovo omaggio a un altro maestro del cinema inglese, Terence Davies. In programma venerdì 24 novembre l'anteprima esclusiva del film "A Quiet Passion" (2016). ù

Tra le nuove uscite in sala, da segnalare il film di Francesca Archibugi "Gli sdraiati" con Claudio Bisio, ma anche l'ultima opera di Kathryn Bigelow "Detroit".  

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento