menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Voci della Lessinia apre al mondo di Dino Buzzati

Voci della Lessinia apre al mondo di Dino Buzzati

Voci della Lessinia apre al mondo di Dino Buzzati

A Boscochiesanuova lo spettacolo con Vasco Mirandola e Piccola Bottega Baltazar

L'incanto di Malga Podesteria a Boscochiesanuova è il palcoscenico a cielo aperto sul quale domenica 1 agosto alle 15 si esibiranno la band Piccola Bottega Baltazar e l'attore Vasco Mirandola con il filò "Mostri, Miracoli e Misteri". Un universo di storie e musiche popolato da strane creature marine, da contesse inseguite da lupi, da insetti che abitano le pieghe del pensiero, da pettirossi giganti, da santi che – per fortuna – arrivano al momento giusto. Propone un viaggio nel fantastico mondo di Dino Buzzati, uno degli autori più versatili della cultura veneta e internazionale del Novecento, il settimo appuntamento della rassegna Voci e Luci in Lessinia: narrazioni fantastiche che, in questo e in altri mondi, accadono spesso.

Parole e suoni che suggeriscono l’inquietudine dell’inatteso, il trascorrere del tempo, incubi, strane visioni, mostri improvvisi, lo spavento che scaturisce da una smagliatura della norma. Circondati da suoni, canzoni, brevi novelle e frammenti di dialoghi, nel cuore della montagna veronese, il concerto-reading accompagna lo spettatore in atmosfere misteriose, in episodi quotidiani che improvvisamente scivolano senza preavviso nel surreale, svelano la magia racchiusa nell’ovvio, o prendono la forma di quella strana materia di cui sono fatti i sogni. Misteri d’altri tempi.


I brani proposti sono stati scelti dalle raccolte: La Boutique del Mistero, Le notti difficili, Sessanta racconti, In quel preciso momento, Il Colombre, I miracoli di Val Morel. Musica e canzoni sono tratte da Il Disco dei Miracoli, liberamente ispirato al prezioso testo di Buzzati I Miracoli di Val Morel. L'ingresso è gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento