rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eventi

Voci della Lessinia apre al mondo di Dino Buzzati

A Boscochiesanuova lo spettacolo con Vasco Mirandola e Piccola Bottega Baltazar

L'incanto di Malga Podesteria a Boscochiesanuova è il palcoscenico a cielo aperto sul quale domenica 1 agosto alle 15 si esibiranno la band Piccola Bottega Baltazar e l'attore Vasco Mirandola con il filò "Mostri, Miracoli e Misteri". Un universo di storie e musiche popolato da strane creature marine, da contesse inseguite da lupi, da insetti che abitano le pieghe del pensiero, da pettirossi giganti, da santi che – per fortuna – arrivano al momento giusto. Propone un viaggio nel fantastico mondo di Dino Buzzati, uno degli autori più versatili della cultura veneta e internazionale del Novecento, il settimo appuntamento della rassegna Voci e Luci in Lessinia: narrazioni fantastiche che, in questo e in altri mondi, accadono spesso.

Parole e suoni che suggeriscono l’inquietudine dell’inatteso, il trascorrere del tempo, incubi, strane visioni, mostri improvvisi, lo spavento che scaturisce da una smagliatura della norma. Circondati da suoni, canzoni, brevi novelle e frammenti di dialoghi, nel cuore della montagna veronese, il concerto-reading accompagna lo spettatore in atmosfere misteriose, in episodi quotidiani che improvvisamente scivolano senza preavviso nel surreale, svelano la magia racchiusa nell’ovvio, o prendono la forma di quella strana materia di cui sono fatti i sogni. Misteri d’altri tempi.


I brani proposti sono stati scelti dalle raccolte: La Boutique del Mistero, Le notti difficili, Sessanta racconti, In quel preciso momento, Il Colombre, I miracoli di Val Morel. Musica e canzoni sono tratte da Il Disco dei Miracoli, liberamente ispirato al prezioso testo di Buzzati I Miracoli di Val Morel. L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci della Lessinia apre al mondo di Dino Buzzati

VeronaSera è in caricamento