Terza visita guidata: Palazzo Carli, da Radetzky ai Savoia
Una opportunità rara ed esclusiva di visitare un palazzo che ospita ancora oggi importanti comandi militari, dopo essere stato sede di quelli austriaci (si potrebbe definire "Casa Radetzky") ma anche del Regio Esercito e di distaccamenti Alleati. Tra interni ed esterni ripercorreremo il cinquantennio asburgico di Verona, ma anche le vicende dei "Carbonari" veronesi, che poco lontano avevano la propria base operativa, e che furono qui passati in giudizio.
- Iscrizione, compilare il modulo e effettuare il bonifico come da istruzioni nel modulo: https://forms.gle/ZMxkqjjozC9bYXce8.
- 2 turni, 14.30 - 15.
- Costo a persona: 15 euro
Chiuderemo le iscrizioni al raggiugimento del numero limite di partecipanti. La visita è sempre confermata, anche in caso di maltempo.
IMPORTANTE: per ragioni organizzative e per la limitatezza dei posti disponibili, si richiede prenotazione (v. modulo online) con bonifico entro martedi 8 novembre; la quota può essere rimborsata solo per annullamenti comunicati entro quella data. Per l'ingresso a Palazzo Carli è richiesto documento d'identità e mascherina durante la visita negli spazi interni.