Eventi Veronetta / Interrato Acqua Morta

Psicologia e sociologia si confrontano sulla violenza contro le donne

Venerdì 23 novembre, alle ore 17 nella sala conferenze di Palazzo da Lisca Cavalli si terrà l’incontro “Dialogando sulla paura e la violenza di genere”, promosso dal Centro antiviolenza Petra

Il tema della violenza sulle donne sembra essere particolarmente scottante, proprio alla luce dei recenti casi di abusi in provincia. Venerdì 23 novembre, alle ore 17 nella sala conferenze di Palazzo da Lisca Cavalli in via Interrato Acqua Morta 54, si terrà l’incontro “Dialogando sulla paura e la violenza di genere”, promosso dal Centro antiviolenza Petra del Comune di Verona e dalla consulta delle associazioni femminili nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'INIZIATIVA - Nel corso dell’incontro, organizzato dal Gruppo di Studio Lacaniano di Verona, verranno affrontati i temi della paura e della violenza dal punto di vista psicoanalitico e sociologico. All’iniziativa interverranno Alberto Turolla dell’associazione mondiale di psicoanalisi; il sociologo e semiologo Filiberto Tartaglia e la responsabile dell’Aba-Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari di Venezia Giuliana Grando.

I posti disponibili sono 50. Per iscriversi basta chiamare il numero 045 8265104, inviare un fax al numero 045 509176 o una mail a elisabetta_sega@comune.verona.it o mariateresa_gigliotti@comune.verona.it.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicologia e sociologia si confrontano sulla violenza contro le donne

VeronaSera è in caricamento