menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vintage Market, quando lo shopping diventa solidale

Vintage Market, quando lo shopping diventa solidale

Vintage Market, quando lo shopping diventa solidale

Il 10, 11, 12 e 13 novembre al residence San Zeno di via Rigaste 3 mercatino a favore dell'Ado

Fare della solidarietà una tendenza: è questo l’obiettivo del Vintage Market, l’iniziativa charity promossa dall’Ado, associazione veronese impegnata da anni in un’opera di sostegno ai malati oncologici. Un appuntamento, dopo il successo della scorsa edizione, in una veste rinnovata per rafforzare il filo diretto che lega la sempre più diffusa, “vintage mania”, alla catena della solidarietà.

Un’occasione di incontro tra lo stile di vita coevo e la moda d’epoca di qualità, organizzato al residence San Zeno di via Rigaste 3, nelle giornate del 10, 11, 12 e 13 novembre,
dove, appassionati dell’usato, signore di ogni età e shopaholics, potranno acquistare, a libera offerta, capi di vestiario, oggettistica, bijoux e accessori di grande fascino, con un valore aggiunto: rafforzare l’opera benefica offerta dalle delegazioni Ado, per garantire un’esistenza dignitosa ai malati nella loro fase terminale. Oltre a giacche, cappelli, collane, quest’anno e per tutta la durata dell’evento, sarà allestita un’inedita mostra di oli, acquerelli e incisioni il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della onlus.

Una tradizione consolidata quella del mercatino di San Zeno, tanto quanto la realtà Ado, da sedici anni al servizio dei malati oncologici terminali, con un piano di assistenza gratuita a domicilio, reso possibile grazie al prezioso contributo dei volontari, che ogni giorno, prestano il loro operato in aiuto ai tanti malati, consentendo loro di trascorrere in famiglia la fase più delicata del decorso clinico, secondo il principio delle cure palliative. Non resta, quindi, che aprire gli armadi alla solidarietà e correre alla ricerca dell’“affare di stagione”, per vivere un’esperienza alternativa all’insegna dello shopping solidale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento