menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vinicio prende il largo con "Marinai, profeti e balene"

Vinicio prende il largo con "Marinai, profeti e balene"

Vinicio prende il largo con "Marinai, profeti e balene"

Capossela in concerto il 31 ottobre al Filarmonico col suo show ispirato alla letteratura di mare

Barca ferma non governa, si dice in marineria. Ecco allora che il vascello di Capitan Vinicio riprende di nuovo il mare dopo una breve sosta di manutenzione e rifornimento. La navigazione iniziata lo scorso aprile dal teatro Carlo Felice di Genova, che nell'estate ha toccato porti, anfiteatri e luoghi del mito, tra ottobre e dicembre approderà in diversi teatri italiani, portando così a termine l'intero periplo della penisola.

Vinicio Capossela e la sua ciurma di uomini-pesce ripercorreranno dal vivo le rotte di “Marinai Profeti e Balene”, uno dei dischi italiani di maggior successo di quest'anno. Disco d'oro a due mesi dall'uscita, a poche miglia da quello di platino verso cui veleggia sicuro, undici settimane consecutive nella top 10 e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica. “Marinai Profeti e Balene” è un'opera sul fato e il destino, un viaggio antropologico nell'uomo di fronte allo smisurato, sul suo “folle volo” verso “virtute e canoscenza”.

Dunque uno spettacolo ispirato dalla grande letteratura di mare da Omero a Conrad, da Melville a Dante, ma anche dal libro che ha dato il suo nome a tutti gli altri, in cui Vinicio ci inviterà a salire ancora a bordo della sua nave ossuta, che a volte sarà ventre di balena o abisso sottomarino, e in altre il mediterraneo rapsodico di Odisseo, l'antro del Ciclope o la valle ombrosa di Tiresia. E dove, sotto la calotta stellata delle Pleiadi, ci inganneranno gli inganni dell'attesa e ci ammalierà il canto ammaliante delle Sirene.

Per la data veronese i biglietti sono in vendita su circuito Ticketone, nelle filiali Unicredit e in tutte le prevendite abituali. I prezzi vanno da 30 euro a 50 euro prevendita esclusa. Il concerto sarà al Filarmonico il 31 ottobre. Inizio alle ore 21.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento