rotate-mobile
Eventi

Vespa al Vinitaly con la sua ultima fatica

Il giornalista di Porta a Porta presenta il libro "Veneto. Il vino, la vita"

E’ dedicata ai vini l’ultima opera del giornalista Bruno Vespa “Veneto. Il vino, la vita”. Il libro sarà presentato a Vinitaly venerdì 9 aprile, alle ore 10,30, nello stand istituzionale della Regione del Veneto, situato nel Settore D4 del Padiglione 4 del quartiere fieristico, prima dell’arrivo alla Fiera del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Sarà anche l’occasione per dibattere sull’importanza del vino nella storia, nella cultura e nell’economia regionale, il cui territorio costituisce uno dei più straordinari distretti enologici mondiali, con una produzione di qualità in quantità e con una varietà completa e vini di eccellenza che occupano ormai saldamente le vette del mercato nei cinque continenti.

La presentazione costituisce uno dei più interessanti appuntamenti dello stand istituzionale del Veneto, al cui interno l’Uvive (Unione Vini Veneti a DOC) organizzerà quotidianamente degustazioni guidate delle denominazioni regionali. Lo spazio espositivo del veneto verrà inaugurato ufficialmente giovedì 8 aprile alle ore 12, primo giorno di Vinitaly, alla presenza del ministro dell’agricoltura Luca Zaia, presidente eletto del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa al Vinitaly con la sua ultima fatica

VeronaSera è in caricamento