rotate-mobile
Eventi Sommacampagna / Via 2 Giugno

Verona Folk 2015: la grande musica nelle location più suggestive della provincia

L'undicesima edizione della rassegna musicale propone concerti imperdibili per tutti gli amanti del genere: si parte il 3 luglio a Povegliano Veronese, nel bel parco di Villa Balladoro con il Canzoniere Grecanico Salentino

La rassegna musicale Verona Folk accompagna il pubblico nelle più suggestive location della Provincia di Verona proponendo ogni anno imperdibili concerti. L’undicesima edizione è realizzata da Box Office Live in collaborazione con la Provincia di Verona nell’ambito del progetto di rete “Provincia in Festival – RetEventi Cultura Veneto 2015”, in collaborazione con Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

In questi anni la proposta artistica è stata delle migliori nel panorama nazionale e internazionale, grazie ad ospiti del calibro del famoso fisarmonicista francese Richard Galliano, l’eccezionale cantautrice americana Suzanne Vega, Goran Bregovic, Lorenzo Monguzzi con Marco Paolini, per citarne solo alcuni.

Il debutto di Verona Folk 2015 sarà il 3 luglio a Povegliano Veronese, nel bel parco di Villa Balladoro con il Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.

Il 14 luglio a Sommacampagna, nello splendido parco di Villa Venier, evento speciale con il gruppo “I Musici di Francesco Guccini”, la storica formazione di uno dei più grandi cantautori italiani porterà in scena il repertorio di Guccini con le più belle canzoni e ballate.

Il 15 luglio, sempre a Villa Venier, torna il duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti per presentare il loro ultimo lavoro “Little Wonder”.

Il 23 luglio nel parco del bellissimo Castello di Zevio saranno i Nomadi i protagonisti della serata. Il gruppo più longevo d’Italia, capitanato da Beppe Carletti, darà il meglio del suo vasto repertorio.

I biglietti sono disponibili in prevendita da Verona Box Office (via Pallone, 16) e nel circuito Unicredit e Ticketone.

Per informazioni: Verona Box Office telefono 045 8011 154. 
Vendite online: www.boxofficelive.it – www.geticket.it – www.ticketone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Folk 2015: la grande musica nelle location più suggestive della provincia

VeronaSera è in caricamento