rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Eventi

VeronaPoesiaFestival parte con una sei giorni di eventi

Societ letteraria, Provincia e Comune assieme per l'iniziativa organizzata dal 6 novembre

Poesia, musica, filosofia e psicoanalisi in un fitto intreccio di incontri con l'autore, di concerti e di eventi legati al premio "Lorenzo Montano", nelle sedi prestigiose della biblioteca civica e della Società letteraria, nel cuore di Verona. E' la proposta di "VeronaPoesiaFestival", iniziativa promossa assieme ad  Anterem, che si svolgerà dal 6 al 14 novembre prossimi.

"Vogliamo creare un richiamo e un'offerta culturale diretti ad un pubblico vasto, di giovani e appassionati, con un orizzonte che vada oltre le mura di Verona", affermano i promotori dell’iniziativa. VeronaPoesiaFestival coprirà sei giorni: sabato 6 novembre, domenica 7, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14. Nella mattina del 6 novembre, dopo la cerimonia di inaugurazione, è previsto un incontro con i responsabili delle più importanti case editrici italiane che si occupano di poesia e nel pomeriggio avranno luogo i primi "incontri con la filosofia" nella sede della Biblioteca Civica, protagonisti Massimo Donà e Carlo SIni, accompagnati da letture di testi poetici e brani musicali.

VeronaPoesiaFestival è patrocinato dagli assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Verona, unitamente alla Prima Circoscrizione, e dalla Regione Veneto, con la sponsorizzazione della Banca Popolare di Verona e di Verona Booking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VeronaPoesiaFestival parte con una sei giorni di eventi

VeronaSera è in caricamento