menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
VeronaPoesiaFestival parte con una sei giorni di eventi

VeronaPoesiaFestival parte con una sei giorni di eventi

VeronaPoesiaFestival parte con una sei giorni di eventi

Societ letteraria, Provincia e Comune assieme per l'iniziativa organizzata dal 6 novembre

Poesia, musica, filosofia e psicoanalisi in un fitto intreccio di incontri con l'autore, di concerti e di eventi legati al premio "Lorenzo Montano", nelle sedi prestigiose della biblioteca civica e della Società letteraria, nel cuore di Verona. E' la proposta di "VeronaPoesiaFestival", iniziativa promossa assieme ad  Anterem, che si svolgerà dal 6 al 14 novembre prossimi.

"Vogliamo creare un richiamo e un'offerta culturale diretti ad un pubblico vasto, di giovani e appassionati, con un orizzonte che vada oltre le mura di Verona", affermano i promotori dell’iniziativa. VeronaPoesiaFestival coprirà sei giorni: sabato 6 novembre, domenica 7, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14. Nella mattina del 6 novembre, dopo la cerimonia di inaugurazione, è previsto un incontro con i responsabili delle più importanti case editrici italiane che si occupano di poesia e nel pomeriggio avranno luogo i primi "incontri con la filosofia" nella sede della Biblioteca Civica, protagonisti Massimo Donà e Carlo SIni, accompagnati da letture di testi poetici e brani musicali.

VeronaPoesiaFestival è patrocinato dagli assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Verona, unitamente alla Prima Circoscrizione, e dalla Regione Veneto, con la sponsorizzazione della Banca Popolare di Verona e di Verona Booking.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento