rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Verona, l'ultima tappa è anche la finalissima: "Festival show" sbarca in Arena. Diretta tv e radio

Lo spettacolo avrà ingresso gratuito e vedrà esibirsi, fra gli altri, Roberto Vecchioni, Red Canzian, Dear Jack, I Sonohra, I Nomadi, Gabry Ponte, Moreno e Annalisa. Promossa la raccolta offerte, che andrà ad aggiungersi agli oltre 470mila euro di questi anni

Domenica 14 settembre, a partire dalle 20e30, si terrà in Arena la finale del "Festival Show", decima ed ultima tappa della kermesse itinerante di "Radio Birikina" e "Radio Bella&Monella" promossa dal Comune di Verona. Lo spettacolo avrà ingresso gratuito e vedrà esibirsi, fra gli altri, Roberto Vecchioni, Red Canzian, Dear Jack, I Sonohra, I Nomadi, Gabry Ponte, Moreno e Annalisa. Ad aprire la serata la cantante veronese Susanna Gecchele. Saranno inoltre presenti i tre giovani finalisti del concorso riservato agli artisti emergenti, iniziato a febbraio con i 15 casting tenuti da Milano a Palermo. Sono la pugliese Francesca Miccoli e la veneziana Jessica Prevato. Il nome del terzo finalista si conoscerà solo alla mezzanotte del 10 settembre, quando si chiuderà il televoto.

A condurre la maratona canora Laura Barriales, affiancata dal coordinatore Paolo Baruzzo. Festival show arriva a Verona dopo nove appuntamenti nelle piazze più importanti di Veneto e Friuli, nelle quali si è sempre registrato il tutto esaurito grazie all’intervento di grandi artisti del panorama nazionale la serata all’interno dell’Arena sarà la degna conclusione per questa manifestazione di successo.

Le coreografie sono affidate all'inventiva di Etienne Jean-Marie e al suo corpo di ballo con la performance di Simon De Prince, dall'ultima edizione del "Chiambretti Supermarket". Durante la serata sfileranno le ragazze del concorso "Miss Kaos", coordinato da Mauro Casari, fra le quali verrà scelta la modella 2014, vincitrice della quarta edizione del concorso. Tutta la serata sarà ripresa dalle telecamere di Vero (canale 55 del digitale terrestre) e Antennatre (canale 13) che la trasmetterà la settimana successiva. Su Vero martedì e domenica. Su Antennatre sabato e mercoledì, con la regia di Claudio Polotto.

VERONICA, LA MISS VERONESE DI 19 ANNI APPRODA ALLA FINALE DEL FESTIVAL SHOW

La diretta, invece, si potrà ascoltare su "Radio Birikina" e "Radio Bella&Monella", con la conduzione di Monica Morgan e Franco Ghirardello. Agli ingressi dell'Arena sarà promossa una raccolta di offerte, che andrà ad aggiungersi agli oltre 470mila euro raccolti in questi anni da Festival show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova, impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto. L’ingresso alla serata è gratuito, i biglietti per accedere in Arena si ritirano la domenica stessa, dalle 15 alle 18, al cancello 9 dell'Arena. Nei giorni precedenti è possibile prenotare chiamando il numero 8956060665 (costo max chiamata 0,98 €/min). L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'ultima tappa è anche la finalissima: "Festival show" sbarca in Arena. Diretta tv e radio

VeronaSera è in caricamento