menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, si scaldano le pentole dei risottari: Isola torna la Mecca dei buongustai con la "Fiera del Riso"

Quasi mezzo secolo con un crescendo continuo di importanza: è la 48esima edizione. Strizzerà l'occhio a Expo 2015 e sarà all'insegna della sostenibilità. Si inaugura il 17 settembre: IL PROGRAMMA COMPLETO

Manca poco, pochissimo, alla 48esima edizione della “Fiera del Riso”. La rassegna dedicata ai buongustai si terrà dal 17 settembre al 12 ottobre, come sempre negli stand di Isola della Scala. Fra le molte novità di quest'anno, ci sarà per la prima volta la presenza di tre chef stellati da Verona, Trento e Modena, rispettvamente Gabriele Ferron, Davide Botta e Luca Marchini. Inoltre, questa edizione dedicherà particolare attenzione sia al tema dell'ambiente e dell'ecosostenibilità, sia all'Expo 2015 con giornate a tema appositamente dedicate. Anche quest'anno verrà allestito il "Palarisitaly", ristorante dove non solo si svolgeranno i consueti concorsi gastronomici, ma anche teatro delle serate “Top show” organizzate dall'associazione "Strada del Riso".

Sarà proprio durante questi appuntamenti che gli chef stellati si succederanno, rispettivamente nelle serate di sabato 27 settembre, martedì 30 settembre e domenica 5 ottobre. Questo evento nell'evento rientra in “Piccole Italie”, un progetto di promozione dei territori e dei prodotti locali tipici di diverse regioni. L'attenzione particolare all'ambiente si concretizzerà grazie alla messa a disposizione di 25 biciclette a noleggio per visitare la fiera. Inoltre, l'iter per la certificazione Iso, relativa all'abbattimento delle emissioni di CO2, comincerà proprio in occasione di questa 48esima edizione.

MEZZO SECOLO DI SUCCESSI - "Quasi cinquant'anni di Fiera con un crescendo continuo di importanza. Sempre più elevata la partecipazione di pubblico e i risotti venduti ma la vocazione di questo importante evento non è esclusivamente gastronomica, dato che negli anni ha aggiunto aspetti di carattere culturale e benefico. Da tempo ormai vantiamo la collaborazione con Telethon, con la Ronda della Carità e quest'anno, per la prima volta, anche con l'associazione di San Patrignano. Non dimentichiamo, infine, che la Fiera costituisce una grande opportunità per le aziende locali, che possono in questo modo mettersi in mostra e farsi vedere da migliaia di visitatori”.

La Fiera del Riso è ritenuto l'evento più importante a livello europeo nella valorizzazione del noto cereale. Infatti, il riso Nano Vialone Veronese è stato il primo in Europa ad ottenere l'Igp, nel 1996, attraverso un rigido disciplinare. La manifestazione diventa dunque la formula migliore per unire eccellenza e tipicità del territorio, potendo figurare in un mercato sempre più esigente non solo per quanto riguarda la rintracciabilità dei prodotti, ma anche per la sostenibilità ambientale delle tecniche di coltivazione.

In linea con le edizione degli anni scorsi saranno presenti alla Fiera ospiti provenienti da tutta Italia. Novità di quest'anno sarà la presenza di una delegazione giapponese e di una catalana. Nello specifico la partecipazione della delegazione catalana è tesa allo sviluppo di una relazione che proseguirà in occasione di "Alimentaria", una Fiera prevista nel 2016 a Barcellona, pensata come una tavola rotonda in cui esperti di risicoltura avranno modo di confrontarsi sulle diverse metodologie di coltura”.

Per non dimenticare poi l'Expo di Milano: la Fiera di Isola della Scala sarà partner della filiera italiana del riso nel corso dei 6 mesi dell'esposizione lombarda. Per questo motivo, saranno molti gli appuntamenti informativi ad essa dedicati all'interno della "Fiera del Riso".


IL PROGRAMMA COMPLETO della 48esima FIERA DEL RISO 

LUNEDI’ 15 SETTEMBRE

ore 20,00 Villa Vò: Galà di presentazione della 48^ Fiera del Riso.

MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE

ore 19,30 Area Fieristica – Con partenza da Prà Piganzo, inaugurazione Fiera. 

PalaRiso  apertura mostre:

- Mostra sul Riso organizzata dal Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.

- Disegni del 13° concorso scolastico “Le tue mani colorano il mondo più anima in quelle mani”, a cura dell’ass. Montefortiana, dell’ass. Amici di don A. Marini, dell’Ufficio Pastorale della Curia e dai Camilliani.

- Opere dei pittori isolani.

- Disegni degli alunni di V^ elementare scuola “Collodi” sul tema “Solidarietà e prevenzione”.

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE

ore 14,00 Via Mazzini:XVI Gran Premio Fiera del Riso - XIV Memorial Bruno Vaiente - Corsa ciclistica nazionale Categoria Under 23 - Elite” organizzato dall’Assessorato allo Sport – V.C. Isolano.

ore 20,30 PalaRisitaly: XVIII° concorso gastronomico “Risotto d’Oro dell’I.G.P.” con il contributo della Camera di Commercio di Verona. Aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346-1878495.

Premiazione concorso “Miglior Risaia”, a cura del Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.

ore 21,00 Palariso: serata latina con Thai e Monica dei tortuga dance, in collaborazione con le scuole Dirty Dancing e Area 51 con esibizione di passi di danza di alcuni allievi. In consolle Malanga DJ.

VENERDI’ 19 SETTEMBRE

ore 19,30 PalaRisitaly: XXVII concorso gastronomico “Palio del Risotto” a cura del Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e con il patrocinio del Banco Popolare. Aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 18,00 Auditorium S.M. Maddalena: conferenza sul tema “Furti, Truffe e Raggiri“ organizzata dall’Ass. Isolana Pensionati con il patrocinio del Comune di Isola della Scala, Assessorato ai Servizi Sociali. Interverranno la dott.ssa criminologa Sabrina Camera, l’avv. Silvia Placereani e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

SABATO 20 SETTEMBRE

ore 16,00-19,00 Auditorium S.M. Maddalena: l’associazione Archeologica organizza visite guidate al museo archeologico (su prenotazione almeno 3 giorni prima). Info tel. 045/7302553 – biblioteca@comune.isoladellascala.vr.it.

ore 17,30: concorso “Miglior Vetrina” organizzato dall’ass. Pro Loco di Isola della Scala.

ore 20,00 PalaRisitaly: VIII° concorso gastronomico “Risotto d’Oro delle Pro Loco Veronesi”, organizzato dal Consorzio Le Risorgive della Pianura Veronese e Consorzio Basso Veronese in collaborazione col Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e con il patrocinio dell’UNPLI Verona. Aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 P.zza Martiri: Spettacolo musicale “Joyartalent Tour 2014” vetrina di giovani emergenti categoria canto.  Prestigiosi ospiti i ragazzi di “Amici”. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al Palariso.

DOMENICA 21 SETTEMBRE

ore 7,00 - 11,00 Area Fieristica: gara di pesca sulle rive del Tartaro organizzata dall’Ass. Pesca Sportiva Isolana.

3^ GIORNATA PER L’AMBIENTE organizzata dall’Assessorato Ambiente e Cultura del Comune di Isola della Scala e dalle associazioni isolane: Pro Loco, Isola in bici, Gruppo Podistico Avis, Gruppo Ippico, associazione Pensionati, Pesca Sportiva, CTG El Fontanil e Strada del Riso.

Ore 8,30 Ritrovo a Palazzo Rebotti con caffè e biscotti.

Ore 9,00 Partenza percorsi in bici, a piedi e a cavallo verso i laghetti di Pellegrina con visite guidate.

Ore 12,30 Pranzo presso l’associazione Pesca Sportiva Isolana.

Ore 15,00 Incontro a tema “Il corridoio del Tartaro” e a seguire visita guidata.

Info 328-2587504  prenotazioni : 340-2887031 in bici – 328-8022318 a piedi – 338-5852808 a cavallo.

ore 9,00 Campo Sportivo Tiro a Segno: torneo di calcio “6° Trofeo interregionale Fiera del Riso” cat. esordienti (2002-2003) pulcini (2004-2005) scuola calcio (2006-2007), con la partecipazione di squadre provenienti dalle province di Milano, Bologna, Modena, Trento, Bolzano, Vicenza, Arezzo e Mantova. Quadrangolare esordienti (2003) organizzato dall’ASD Real Scaligera.

dalle ore 9,00 Piazza Martiri, Piazza Nazario Sauro, Via Marconi: mercatino dell’Antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato.

ore 10,00 - 20,00 Area Fieristica: escursione e visite al territorio in carrozza a cura del Gruppo Ippico Isolano – Per info 338/5852808.

ore 12,45 PalaRisitaly: IV° Concorso gastronomico  interregionale “Risotto del Sommelier”, organizzato dall’A.I.S Veneto in collaborazione col Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.  Degustazione di risotti abbinati ad altrettanti vini del Veneto, aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 14,00 Via C. Battisti: mercatino dei bambini.

ore 15,00/17,00 Area Fieristica: spettacolo itinerante del cantastorie per Eredità Uber Bampa.

ore 15,30 - 18,30 Via Monte Pegni, 2:“Prova con l’Arte”, lezioni pratiche gratuite a cura della Scuola di Pittura e Modellato di Alessandro Mutto. Info 348/7213342 – mutto.arte@gmail.com.

ore 21,00 Chiesa Abbaziale: la Cappella Musicale presenta: concerto del coro Academia Mvsica Nova diretto dal maestro Edoardo Gioachin, organista Fabio Zappon.

LUNEDI’ 22 SETTEMBRE

Via Tiro a Segno: inizio tornei di tennis maschile-femminile e under 16-12, junior e adulti, organizzati dal Circolo Tennis isolano.

ore 19,30 Teatro Capitan Bovo: XVIII Serata Alpina organizzata dal gruppo Alpini Isolani con il coro ANA San Maurizio di Vigasio e la Fanfara ANA di Persacco.

ore 20,30 PalaRisitaly: XLVII^ concorso gastronomico “Spiga d’oro”, gara riservata alla ristorazione di Isola della Scala sulla preparazione del risotto all’isolana organizzato dal Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese. Aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346-1878495. Premiazioni concorso “Miglior Vetrina”.

MARTEDI’ 23 SETTEMBRE

ore 20,00 PalaRisitaly: VII° concorso gastronomico “Il Risotto del Sindaco”, gara sulla preparazione di un piatto di risotto cucinato dai Primi Cittadini organizzato dal Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.  Menù con degustazione risotti in concorso, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Aperto al pubblico. Info e prenotazioni 346/1878495.

MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE

Ore 18,00 Sala Civica : “ASPETTANDO EXPO” tavola rotonda fra Provincie e Camere di Commercio delle zone risicole d’Italia, Ente Nazionale Risi e Consorzio di tutela della igp Riso Nano Vialone Veronese.

ore 20,00 PalaRisitaly: Top Show del Riso, premio dell’Accademia Italiana della Cucina.

ore 20.45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, la Fiera del Riso incontra la cucina catalana – Ristorante Paisatges - La Seu d’Urgell Chef Francisco Puente Gonzàles. Info e prenotazioni 346/1878495.

GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE

ore 12,30 Area Fieristica: arrivo “14ª pedalata dell’amicizia dei giornalisti veronesi e sostenitori del Prestigio d’oro” con la partecipazione degli “Amici della Bicicletta”, con partenza da Piazza Brà percorrendo i Colli Morenici con arrivo al Palariso di Isola della Scala (VR).

ore 20,45 PalaRisitaly : Top Show del Riso Trattoria dal Mantoan di Gazzo Veronese (Verona) – “Vincitore concorso Risotto d’oro dell’IGP 2013”. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 Auditorium S.M. Maddalena: 16° “Serata di Poesia e Musica” organizzata dal Circolo Letterario “Le Muse”.

ore 21.00 Palariso: serata country con mister Alessandro.

VENERDI’ 26 SETTEMBRE

ore 20,45 PalaRisitaly : Top Show del Riso associazione dei produttori del Riso di Grumolo delle Abadesse” – Agri-Ristorante Le Vescovane srl di Longare (Vicenza). Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 Chiesa Abbaziale: concerto dell’organista Cameron Carpenter. Info e prevendite Teatro Capitan Bovo 045/7302667 www.concertocarpenterverona.it.

ore 21,00 Auditorium S.M. Maddalena: l’Università del Tempo Libero presenta le attività che saranno svolte durante l’anno accademico 2014/2015, seguirà un concerto di musica classica.

Area Fieristica: raduno camper organizzato dalla sezione Adige del Camper Club “La Granda 3” in collaborazione con la sezione Triveneto; per info 348/0041901-348/5803361 (il raduno si terrà dal 26/09 al 28/09).

SABATO 27 SETTEMBRE

ore 10,00 Ristorante Pila dell’Abate: convegno sul tema “Territori, prodotti agroalimentari di nicchia, Finanziamenti Europei” confronto tra enti e istituzioni catalane e venete.

Area fieristica: 1^ giornata - 3^ edizione “Bentornato a Casa”.

ore 10,30 Meeting sulla razza dedicato agli studenti.

ore 16,30 Caitpr-Show prima manche Tappa Nord Italia Campionato di maneggevolezza (prove addestramento).

ore 16,00 Area Fieristica: VIII^ marcia podistica non competitiva “Anche il Riso fa buon sangue” organizzata dal Gruppo Podistico Avis di Isola della Scala.

ore 16,00-19,00 Auditorium S.M. Maddalena: l’Associazione Archeologica organizza visite guidate al museo archeologico (orario 16,00 – 19,00 su prenotazione almeno 3 giorni prima tel. 045/7302553 – biblioteca@comune.isoladellascala.vr.it).

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, SA.PI.SE. “Sardo Piemontese Sementi” e “Filiera Riso Venere” presenta serata con i risi Speciali interpretati da Gabriele Ferron” con riso Nero Venere integrale, riso Rosso Ermes integrale e riso Apollo. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 Teatro Capitan Bovo : spettacolo con i ragazzi di San Patrignano “Fughe da Fermi”.

ore 21.00 Palariso: Zumba e Balli Latini con Veruska ed esibizione di Semi e Light Contact a cura della palestra TommyFit e la scuola di ballo Tropical Style

DOMENICA 28 SETTEMBRE

Area fieristica: 2^ giornata - 3^ edizione “Bentornato a Casa”.

ore 10,00-16,00  Raduno Nazionale Giovani Stalloni.

ore 16,00-18,00 Caitpr-Show seconda manche Tappa Nord Italia Campionato di maneggevolezza.

ore 9,30-18,00 Palazzetto dello Sport: finali e premiazioni dell’11° torneo di calcio a cinque organizzato da U.S.D. Isola Futsal.

ore 9,30 PalaRisitaly e stazione FF.SS.: partenza per il percorso in bicicletta tra le risaie, i laghetti e la Valle del Tartaro di Isola e dintorni, organizzato dall’associazione FIAB-Isolainbici.AdB – Info 340/2887031 - isolainbici.adb@gmail.com.

ore 9,30 Via Cà Magre: corsa ciclistica categoria allievi “6° Trofeo Auto Cestaro, 6° Memorial Davide Bigon”.

ore 10,00 Torre Scaligera: passeggiata lungo il Tartaro dalla Torre Scaligera alla Val Tonda organizzata dall’ass. Pro Loco di Isola della Scala - Info e prenotazioni 328/2587504.

dalle ore 10,00 Via Marconi: mercatino dell’artigianato.

ore 10,00 - 20,00: escursione e visite al territorio in carrozza a cura del Gruppo Ippico isolano. Info 338/5852808.

ore 10,15 Chiesa Abbaziale: Santa Messa per il gruppo mondine di Isola della Scala. Seguirà sfilata in costumi d’epoca delle contrade con carrozze, del Gruppo Ippico isolano e del complesso bandistico scaligero “Vincenzo Mela”.

ore 14,00 Via C. Battisti: mercatino dei bambini.

Ore 15,00/17,00 Area Fieristica : spettacolo itinerante del cantastorie per Eredità Uber Bampa

re 15,30 - 18,30 Via Monte Pegni, 2 : “Prova con l’Arte”, lezioni pratiche gratuite a cura della Scuola di Pittura e Modellato di Alessandro Mutto. Info 348/7213342 – mutto.arte@gmail.com.

ore 15,30 e 17,30 Area Fieristica: visite guidate chiesa Abbaziale e oratorio di San Vincenzo Ferreri organizzata dal CTG El Fontanil – info 349-7216404 – 347-8453808.

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE

ore 20,45 PalaRisitaly : Top Show del riso “I Cuochi fratelli Renoffio” si presentano insieme Fulvio del ristorante al Ventaglio, Flavio del ristorante Vecio Balilla. Conduce la serata Giovanni, sommelier. Info e prenotazioni 346/1878495.

MARTEDI’ 30 SETTEMBRE

ore 20,45 Palarisitaly : Top Show del Riso  “I colori del riso” - proposti dalla Trattoria all'Artigliere di Isola della Scala, chef stellato Davide Botta. Info e prenotazioni 346/1878495.

MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso,  “Grandi risi IGP e grandi paste di Verona e Asti”. Risotti preparati con riso vialone nano veronese IGP e riso carnaroli, paste tipiche regionali. A cura dell’agriturismo Corte Toccolo e del Comune di Asti. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 Auditorium S.M. Maddalena: “40 anni di Banda” celebrazione storico musicale in occasione del 40° anniversario dalla rifondazione del complesso bandistico scaligero “Vincenzo Mela” cenni storici, proiezione foto e video di 40 anni di attività (dal 01/10 al 5/10 dalle ore 18:00 alle 23,00 esposizione foto storiche e celebrative).

GIOVEDI’ 2 OTTOBRE

ore 18.00 Palariso, area mostre/spettacoli: convegno sulle tematiche agricole organizzato da Coldiretti di Isola della Scala. Info 045/7300597.

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, “Sapori di Gorizia” a cura della Provincia di Gorizia. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21.00 Palariso, area mostre/spettacoli: spettacolo musicale con l’ Orchestra Roberta Band.

VENERDI’ 3 OTTOBRE

ore 18,00 Villa Vò: tavola rotonda “Il riso fa bene”: presentazione I° osservatorio annuale sul riso a cura del Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.

ore 20,45 PalaRisitaly : Top Show del Riso “Sapori dell’Adriatico – Fermo, a cura di Piccole Italie”. Serata del Comune di Fermo in collaborazione con Tipicità scuola alberghiera di Porto S. Giorgio. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 21,00 Auditorium S.M. Maddalena: serata di poesia dialettale e musicale organizzata dal Cenacolo di poesie dialettale “Berto Barbarani” con la partecipazione dei ragazzi del conservatorio di Mantova.

ore 21,00 Teatro Capitan Bovo: spettacolo di danza classica e moderna dal titolo “… Creature immaginarie…” della associazione ASD ‘Crescere danzando ’ di Isola della Scala.

Area Fieristica: raduno camper organizzato dall’A.D.S. Camper Club Italiano; per info convenzioni@camperclubitaliano.it tel. 051/0394200 (il raduno si terrà dal 3/10 al 5/10).

SABATO 4 OTTOBRE

Ore 15,30 Area fieristica: Concorso "IL CAGNOLINO PIU’ SIMPATICO e AGILITY DOG" organizzato da Aquazoo Scaligero di Isola della Scala. Info tel. 045-7302441 aquazooscaligero@libero.it. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al Palariso area mostre/spettacoli.

ore 16,00-19,00 Auditorium S.M. Maddalena: l’associazione archeologica organizza visite guidate al museo archeologico (orario 16,00-19,00 su prenotazione almeno 3 giorni prima) tel. 045/7302553 – biblioteca@comune.isoladellascala.vr.it).

ore 20,45 PalaRisitaly : Top Show del Riso il Padellone di riso. Un originale incontro della strada del riso con gli amici siciliani. Info e prenotazioni 346/1878495.

Premiazioni concorso fotografico “I tesori della Pianura Veronese” organizzato dalla Pro Loco di Isola della Scala.

ore 21.30 Palariso, area mostre/spettacoli: la montagna incontra la pianura veronese. Prodotti tipici e finale Miss Lessinia 2014.

DOMENICA 5 OTTOBRE

GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’

parte dell’incasso dei risotti venduti nella giornata presso gli stand in fiera saranno devoluti a Telethon e San Patrignano.

ore 9,30 PalaRisitaly e stazione FF.SS.: partenza per il percorso in bicicletta tra le risaie, i laghetti e la Valle del Tartaro di Isola e dintorni, organizzato dall’associazione FIAB-Isolainbici.AdB. Info 340/2887031 isolainbici.adb@gmail.com.

ore 9,30-18,00 Palazzetto dello Sport: quadrangolare di basket “III Memorial Atleti Virtus”, organizzato dall’associazione U. S. Virtus Basket.

ore 10,00 Chiesa della Bastia passeggiata alla scoperta del Piganzo e del Tartaro, dalla chiesa della Bastia al mulino della Giarella organizzata dall’ass. Pro Loco di Isola della Scala. Info e prenotazioni 328/2587504.

dalle ore 10,00 Via Marconi: mercatino dell’artigianato.

 PalaRisitaly – Telethon Day

ore 11,00 “Aperitivo informativo con la Ricerca”, seguirà buffet.

ore 12,30 V° concorso gastronomico “Un risotto senza barriere per Telethon”.

ore 13,00 Pranzo di Gala “Insieme per Telethon”. Gli ospiti potranno degustare a 25,00 euro un menù il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricerca per la lotta alla distrofia muscolare. Info e prenotazioni 346/1878495.

ore 14,00 Via C. Battisti: mercatino dei bambini.

ore 15,00/18,00 Area Fieristica: fattoria didattica Malga Vazzo propone “La Pecora Brogna” laboratorio di tessitura per bambini.

ore 15,00/17,00 Area Fieristica: spettacolo itinerante del cantastorie per Eredità Uber Bampa.

ore 15,30 - 18,30 Via Monte Pegni, 2 : “Prova con l’Arte”, lezioni pratiche gratuite a cura della Scuola di Pittura e Modellato di Alessandro Mutto. Info 348/7213342 – mutto.arte@gmail.com.

ore 15,30 e 17,30 Area Fieristica: visite guidate: chiesa Abbaziale e oratorio di San Vincenzo Ferreri, organizzata dal CTG El Fontanil. Info 349-7216404 -347-8453808. In collaborazione col Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.

ore 17,00 P.zza Martiri - Raduno con i gruppi bandistici di: Cerea, Sommacampagna, Mozzecane, Cogollo, Erbè ed Illasi  per festeggiare il 40° anniversario dalla rifondazione del complesso bandistico scaligero “Vincenzo Mela”.

ore 20.45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, Sua Maestà l’Aceto Balsamico in collaborazione con il Consorzio di tutela aceto Balsamico tradizionale di Modena. Chef stellato Luca Marchini.

Info e prenotazioni 346/1878495.

LUNEDI’ 6 OTTOBRE

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, la buona cucina della Pianura veronese a cura del Ristorante La Pesa di Fagnano -  Info e prenotazioni 346/1878495.

MARTEDI’ 7 OTTOBRE

ore 20,45  PalaRisitaly: Top Show del Riso, – “La Cucina di Crema” cucinerà lo chef Valter Crema .

Info e prenotazioni 346/1878495.

MERCOLEDI’ 8 OTTOBRE

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, “Il Salento in tavola” proposto da Maurizio D’Alba executive chef de L’Ostro Ristorante di Villa Bartolomea. Info e prenotazioni 346/1878495.

GIOVEDI’ 9 OTTOBRE

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, “Ristorante Civico 32”: la cucina dell’estremo oriente con i piatti di riso della tradizione nipponica. Info e prenotazioni 346/1878495

ore 21.00 Palariso: serata country con mister Alessandro

VENERDI’ 10 OTTOBRE

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, “il saluto della cucina dell’alto Adige”  a cura dell’associazione Cuochi  Merano e Bolzano - Info e prenotazioni 346/1878495.

SABATO 11 OTTOBRE

Ore 15.30 Palariso area Mostra e Spettacoli: laboratorio di cucina “Allegria Eventi”, riservato ai bambini, dove preparare dei gustosi biscotti di riso sotto la guida di abili cuoche. Le iscrizioni direttamente in fiera. informazioni 045-2078921

ore 16,00-19,00 Auditorium S.M. Maddalena: L’Associazione Archeologica organizza visite guidate al museo archeologico (orario 16,00 – 19,00 su prenotazione di almeno 3 giorni prima tel. 045/7302553 – biblioteca@comune.isoladellascala.vr.it)

ore 17,00  PalaRisitaly: Premiazioni “Alé Challenge” 2014

ore 17,00 - 19,00 – 21,00 Cinema Teatro Capitan Bovo: proiezione One Direction: Where We Are – il film Concerto”. Info e prevendite  www.capitanbovo.it.

ore 21,00 Chiesa Abbaziale: La Cappella Musicale presenta: Concerto dell’organista Nicolò Sari.

ore 20,45 PalaRisitaly: Top Show del Riso, “Cena del Luppolo” del ristorante Brevis Loft curata dallo chef Negri Gregory.  Info e prenotazioni 346/1878495

DOMENICA 12 OTTOBRE

Area fieristica - Programma Gruppo Ippico Isolano

ore 9,30 Passeggiata a cavallo sulle rive del Tartaro.

ore 10,00 - 20,00 Escursione e visite al territorio in carrozza. Info e prenotazioni 338/5852808.

ore 11,30 Sfilata nel paese con cavalli e carrozze.

ore 9,30 PalaRisitaly e stazione FF.SS. partenza per il percorso in bicicletta tra le risaie, i laghetti e la Valle del Tartaro di Isola e dintorni, organizzato dall’Associazione FIAB-ISOLAINBICI.AdB –  Info 340/2887031 - isolainbici.adb@gmail.com in collaborazione col Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese.

dalle ore 10,00 Via Marconi : mercatino dell’artigianato.

ore 10,15 Chiesa Abbaziale: Santa Messa animata dal Coro di Tonezza del Cimone (VI) che eseguirà Salmi di padre David M.Turoldo  con musiche di Bepi De Marzi.

ore 12,30 PalaRisitaly: Top show del Riso, pranzo a casa Sanpa  organizzato dall’Ass. A.G.A.R.A.S. in collaborazione con i ragazzi di San Patrignano – Info e prenotazioni Sig.ra Paola 345/8139908.-

ore 14,00 Via C. Battisti: mercatino dei bambini.

ore 14,30 Area fieristica: visita guidata valle del Tartaro, torre Scaligera, chiesa Bastia organizzata dall’ass. Pro Loco di Isola della Scala. Info e prenotazioni 328/2587504.

ore 15,00/17,00 Area Fieristica : spettacolo itinerante del cantastorie per Eredità Uber Bampa

ore 15,30 e 17,30 Area Fieristica : visite guidate: chiesa Abbaziale e Oratorio di San Vincenzo Ferreri, organizzata dal CTG El Fontanil – info 349-7216404 – 347-8453808.

ore 16.30 – 18,30 – 20.30 Cinema Teatro Capitan Bovo: proiezione “One Direction: Where We Are – il Film concerto” Info e prevendite www.capitanbovo.it.

ore 21,00 Spettacolo pirotecnico della ditta Pirofantasia Fireworks

Il presente programma potrebbe subire delle variazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento