Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi Cortile del tribunale

Verona, la mostra agli Scavi scaligeri della Modotti conquista la paginata del New York Times

Realizzata dall’associazione culturale Cinemazero con il Comune di Verona e Silvana Editoriale, l'esposizione rende omaggio ad una delle fotografe più celebri al mondo, donna dalla vita avventurosa e dalla personalità eclettica

La paginata dell'International New York Times

Conquista un’intera pagina sull’edizione internazionale del quotidiano "New York Times" la mostra dedicata a Tina Modotti, in corso al Centro internazionale di Fotografia-Scavi Scaligeri di Verona. L’articolo, che è stato pubblicato il 27 gennaio, è un’ulteriore testimonianza del grande interesse che l’esposizione veronese sta suscitando. Realizzata dall’associazione culturale Cinemazero in collaborazione con il Comune di Verona e Silvana Editoriale, la mostra rende omaggio ad una delle fotografe più celebri al mondo, oltre che ad una donna dalla vita avventurosa e dalla personalità straordinariamente eclettica.

L’esposizione ripercorre l'intera vita di Tina (1896-1942), come fotografa, musa e attivista politica, ricostruendone sia la sua straordinaria esperienza artistica (che la vide prima attrice di teatro e di cinema in California e poi fotografa nel Messico post-rivoluzionario degli anni Venti) sia la sua non comune vicenda umana. Aperta al pubblico fino all’8 marzo, da martedì a domenica dalle 10 alle 19 (chiusura biglietteria 18.30); lunedì chiuso. In occasione della manifestazione “Verona in Love”, nei giorni dal 12 al 15 febbraio sarà possibile visitare la mostra con biglietto a 3 euro (con audioguida). 5 euro in coppia.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la mostra agli Scavi scaligeri della Modotti conquista la paginata del New York Times

VeronaSera è in caricamento