Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi San Michele / Via Banchette

Verona, c'è la marcia "Sei Ville": tre percorsi in Valpantena attraversando i parchi delle ville storiche

Si terrà domenica 19 aprile la 43esima edizione della gara podistica non competitiva: tracciati da 6, 12,5 e 18,5 chilometri via parco San Fidenzio da e fino allo Sporting Club Marciatori Mondadori. Si parte alle 8e30

Si terrà domenica 19 aprile la 43esima edizione della marcia podistica non competitiva “Sei Ville”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica "Marciatori Mondadori Sporting Club", in collaborazione con la Provincia di Verona, il Comune, il Coni e l’Umv, Unione marciatori veronesi. La marcia, che si svolgerà dalle ore 8.30 alle 13, con partenza ed arrivo in via Banchette, si articolerà su tre percorsi di 6, 12,5 e 18,5 chilometri in Valpantena, attraversando il parco di San Fidenzio e i parchi delle ville storiche. Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate direttamente allo Sporting Club, fino a mezzora prima della partenza; per i gruppi invece si chiuderanno la sera prima della marcia. Le quote di partecipazione saranno di 2 euro e 50 con confezione regalo e 1 euro senza. Le premiazioni avranno luogo a partire dalle 10e30.

“Dopo molti anni lo Sporting Club ha cambiato gestione – ha detto il sindaco Flavio Tosi presentando l'iniziativa - per questo ringrazio i nuovi responsabili per aver portato avanti una manifestazione sportiva che ormai per il territorio è un appuntamento storico”. 

TRACCIATI DEI PERCORSI - Km 6: partenza da via Banchette, via S. Michele, via Da Legnago, Ponte Florio, ciclabile per Montorio, via del Vegron, Emmaus, via Mattaranetta, via Confortini, via S. Michele ed arrivo allo Sporting Club Mondadori.

Km 12,5: partenza da via Banchette, via S. Michele, via Da Legnago, Ponte Florio, contrada Campagnola, ciclabile per Nesente, contrada Moranda, contrada Gazzego, oleificio Salvagno, salita per agriturismo Casa Rosa, via Pradelle, S. Fidenzio, attraversamento via del Toresin, Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio, Ponte Florio, via Da Legnago, via S. Michele, ed arrivo allo Sporting Club Mondadori.

km 18,5: partenza da via Banchette, via San Michele, via A. da Legnago, Ponte Florio, contrada Campagnola, ciclabile per Nesente, contrada Moranda, contrada Gazzego, oleificio Salvagno, Vendri, ciclabile per S. Maria in Stelle, salita Piccolo Stelvio, via Mezzomonte, contrada Maroni, strada della collina, via Pradelle, via del Torresin, S. Fidenzio, Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio, Ponte Florio, via Da Legnago, via S. Michele ed arrivo retro Sporting Club Verona in via Banchette.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, c'è la marcia "Sei Ville": tre percorsi in Valpantena attraversando i parchi delle ville storiche

VeronaSera è in caricamento