rotate-mobile
Eventi

Verona in Love cambia volto al centro storico

Anche quest'anno prender il via la manifestazione cinematografica "Schermi d'amore"

Dal 12 al 14 febbraio Verona, la città dell'amore, ospita l'esclusivo evento dedicato agli innamorati.  Per la settima edizione di Verona il Love gli scorci più intimi di Verona si tingono di rosso: le vie del centro storico, il balcone di Giulietta, Piazza Erbe e tanti altri luoghi magici si trasformano, per rivivere l’amore contrastato di Romeo e Giulietta. 

La manifestazione attira ogni anno migliaia di coppie di innamorati che amano ritornare a Verona per festeggiare in una cornice unica al mondo il giorno di San Valentino.  In piazza dei Signori sarà allestito “Un cuore da scoprire”: tante bancarelle a forma  di cuore che espongono simpatici gadget legati al tema dell’amore. 

La Torre dei Lamberti, storica torre medioevale dalla quale si ha la vista panoramica più spettacolare della città, offre sconti e promozioni alle coppie di innamorati. Dalla torre sarà possibile avere un punto privilegiato per ammirare la cascata di coriandoli a forma di cuore che ricoprirà Verona. Il Club di Giulietta, l'associazione di volontari che si impegna a rispondere a tutte le lettere che da ogni parte del mondo giungono alla famosa eroina veronse, aprirà i propri archivi per mostrare le più belle lettere d'amore giunte nel corso degli anni. L’entrata alla casa di Giulietta e la visita alla mostra che si terrà al suo interno è gratuita.

Anche l’edizione 2011 di Verona in Love ospiterà la manifestazione cinematografica “Schermi D’amore
”, rassegna internazionale dedicata al tema dell’amore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona in Love cambia volto al centro storico

VeronaSera è in caricamento