Verona in Love cambia volto al centro storico
Anche quest'anno prender il via la manifestazione cinematografica "Schermi d'amore"
La manifestazione attira ogni anno migliaia di coppie di innamorati che amano ritornare a Verona per festeggiare in una cornice unica al mondo il giorno di San Valentino. In piazza dei Signori sarà allestito “Un cuore da scoprire”: tante bancarelle a forma di cuore che espongono simpatici gadget legati al tema dell’amore.
La Torre dei Lamberti, storica torre medioevale dalla quale si ha la vista panoramica più spettacolare della città, offre sconti e promozioni alle coppie di innamorati. Dalla torre sarà possibile avere un punto privilegiato per ammirare la cascata di coriandoli a forma di cuore che ricoprirà Verona. Il Club di Giulietta, l'associazione di volontari che si impegna a rispondere a tutte le lettere che da ogni parte del mondo giungono alla famosa eroina veronse, aprirà i propri archivi per mostrare le più belle lettere d'amore giunte nel corso degli anni. L’entrata alla casa di Giulietta e la visita alla mostra che si terrà al suo interno è gratuita.
Anche l’edizione 2011 di Verona in Love ospiterà la manifestazione cinematografica “Schermi D’amore”, rassegna internazionale dedicata al tema dell’amore.