rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Damien Rice torna in Italia per un concerto al Castello Scaligero di Villafranca di Verona

Il cantautore irlandese, dopo il grande successo ottenuto a Milano lo scorso anno, sbarca nella provincia scaligera con una data di grande fascino tra le antiche mura villafranchesi

Dopo il grande successo dello show dello scorso ottobre a Milano, Damien Rice torna in Italia. Il cantautore irlandese si esibirà in concerto al Castello Scaligero di Villafranca di Verona il 30 luglio 2015. L'apertura dei cancelli è prevista per le 18.30, mentre il concerto inizierà alle 21.30. 

I biglietti saranno in vendita in esclusiva presale sul Vivo Club dalle ore 10.00 di mercoledì 11 marzo, mentre saranno disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di giovedì 12 marzo, in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 13 marzo e in tutte le altre rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 19 marzo.

Questi i circuiti autorizzati: Ticketone – www.ticketone.it - 892.101; Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271; Vivaticket –www.vivaticket.it– 892.234; Unicredit - www.geticket.it - 848.002.008. 
Il prezzo per le poltrone numerate sarà di 45 € più i diritti di prevendita, mentre le non numerate costeranno 35 € più diritti di prevendita. 

My Favourite Faded Fantasy, il terzo, album di Damien Rice, è uscito nell’ottobre del 2014 raccogliendo i plausi del pubblico e della critica. Il suo terzo album, dopo “O” e “9”, marca il suo ritorno dopo 8 anni di assenza. My Favourite Faded Fantasy è stato prodotto da Rick Rubin insieme allo stesso Damian.
Con i primi due album Damien Rice si è conquistato, a giusto titolo, pubblico e critica, che l’ha definito, come «un mix perfetto di arte, personalità e presenza scenica» (Los Angeles Times) o "il più emozionante e incoerente cantautore al mondo" (Newsweek).
Damien Rice debutta a livello internazionale nel 2002 con il disco “O”, una perla di straordinaria bellezza che rimane per ben 80 settimane nella UK Top Album Chart,10 settimane nei Billboard 200, vendendo oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo (1 milione solo in UK). Nell’album è contenuta anche la splendida The Blower’s Daughter, scelta come colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. Nello stesso anno conquista una nomination ai Brit Award e agli NME Award ma, soprattutto, diventa il primo artista irlandese a vincere il prestigioso Shortlist Music Prize.
Il suo secondo disco, “9”, esce nel 2006 ed è accompagnato da un altro successo di critica e pubblico. Dopo la pubblicazione del disco Damien ottiene una nomination ai Brit Awards come miglior artista Internazionale e si esibisce in un lungo e importante tour tutto esaurito che culmina con una data alla Wembley Arena a Londra. Il tour porta alla pubblicazione di un album dal vivo, “Live From the Union Chapel”.
Damien Rice ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili, compresa la pubblicazione del singolo Unplayed Piano a supporto della campagna Free Aung San Suu Kyi 60th Birthday Campaign, iniziativa globale per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Birmano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damien Rice torna in Italia per un concerto al Castello Scaligero di Villafranca di Verona

VeronaSera è in caricamento