Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Concamarise / Via Roma

Verona, manca poco alla “Conca par la Sanoa”: marcia podistica su percorsi fino a 16 chilometri

Si svolgerà lungo le rive del Sanoa (il fossato Sanuda) a Concamarise. Durante la manifestazione verrà ricordato Adriano Pizzini, il grande atleta scomparso nel 2013. Sarà possibile scegliere tra tre tragitti, adatti ad ogni età e allenamento

La 18esima edizione della marcia podistica “Conca par la Sanoa” si terrà il prossimo 8 febbraio a Concamarise. La manifestazione sportiva prevede tre diversi percorsi, con tratti pianeggianti, sterrati e asfaltati, adatti ad ogni tipo di età e allenamento. In particolare, questa edizione ricorderà l'atleta Adriano Pizzini che, grazie alla sua passione per lo sport, ha contribuito alla nascita dell'evento. La corsa, organizzata dal gruppo giovani Avis Concavillage, in collaborazione con Avis-Aido di Concamarise, si svolgerà lungo le rive del Sanoa (termine dialettale per indicare il fossato Sanuda, che avrebbe dato origine al comune di Concamarise). La manifestazione è aperta a tutti; e i partecipanti potranno scegliere il tragitto più alla loro portata (tra quello da 5, 9 e 16 chilometri).

Il ritrovo è previsto per le 8 all'Area Verde della sede della Pro Loco di Concamarise. Numerosi saranno i punti di ristoro sparsi lungo i percorsi. Il Presidente Pastorello: “Sono lieto di presentare oggi la corsa di Concamarise, quest'anno organizzata in ricordo di Adriano Pizzini, grande atleta, famoso non solo per le sue vittorie, ma anche per la passione, lo zelo e l'amore per lo sport e per il territorio”. “Abbiamo constatato che con questi eventi sportivi i ragazzi partecipano maggiormente alle donazioni di sangue e nel contempo collaborano alla nostra vita associativa. La figura di Adriano Pizzini calza a pennello con la mission Avis: il grande atleta ha, infatti, sempre cercato di trasmettere ai giovani la passione per la vita. Proprio per questo abbiamo deciso di dare un premio alle scuole di Concamarise, che parteciperanno domenica con un gruppo di ragazzi e genitori. Non ci sarà in palio un classico trofeo, ma materiale scolastico”, ha concluso Zorzella, presidente Avis di Concamarise.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, manca poco alla “Conca par la Sanoa”: marcia podistica su percorsi fino a 16 chilometri

VeronaSera è in caricamento