rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Verona Comix, finesettimana alla scoperta dei fumetti

Sabato 14 e domenica 15 gennaio a Palazzo della Ragione si terr la mostra-mercato dedicata

Sabato 14 e domenica 15 gennaio a Palazzo della Ragione si terrà la mostra-mercato dedicata al fumetto e al gioco “Verona Comix” promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona in collaborazione con l’azienda milanese Next. Il salone, aperto dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito per i giovani fino ai 18 anni, vedrà la presenza di espositori provenienti da diverse regioni italiane.

“In considerazione del successo che fumetti, videogiochi e giochi in scatola riscuotono tra i ragazzi – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – l’iniziativa si propone come un importante momento ludico e aggregativo per il modo giovanile. Per facilitare i visitatori a raggiungere Palazzo della Ragione sarà istituito un servizio di navette gratuite in partenza dalla Stazione di Porta Nuova”.


In mostra saranno presenti comix, gadget, cards, robots giapponesi, collane di albi provenienti da tutto il mondo e articoli vari legati al fumetto; un’apposita area sarà dedicata sia ai giochi da tavolo più tradizionali che ai giochi live, ai giochi di ruolo e a quelli legati alle miniature, con la possibilità per il pubblico di parteciparvi. Previsto infine uno spazio dedicato all’universo colorato dei cosplay, la pratica che consiste nell’indossare un costume di personaggi dei fumetti e dei videogiochi per dare loro animazione, e l’esibizione dei Red Roses Cosplay Contest domenica 15 gennaio a partire dalle ore 14 in Cortile del Mercato Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Comix, finesettimana alla scoperta dei fumetti

VeronaSera è in caricamento