Eventi Malcesine

Verona, a "Ciottolando" una nuova tappa gourmet: il "Giardino del Gusto"

Conto alla rovescia per la manifestazione in programma il sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine: La tredicesima edizione riserverà una sorpresa speciale per gli ospiti, oltre ai tantissimi prodotti tipici che si potranno gustare

Vini di qualità, distillati, olio, aceto, prodotti caseari: c’è tutto questo e molto altro nel Giardino del Gusto, nuova tappa di Ciottolando con Gusto, la “caccia al tesoro” gourmet in programma sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine (Vr).  La tredicesima edizione della manifestazione riserverà una sorpresa speciale: gli ospiti, avranno nel loro coupon, anche un ticket per accedere all’angolo dedicato alla degustazione e all’acquisto di alcune eccellenze del territorio.

Sabato e domenica, dalle 15 alle 20, nel Giardino del Gusto (in via Navene), il Consorzio Olivicoltori di Malcesine preparerà, sul fuoco a legna, nei grandi paioli di rame, la gustosa polenta carbonera; agli amanti dell’enologia, invece, l'azienda vinicola Masi offrirà un bicchiere dei suoi rinomati vini. L’unione Montana del Baldo proporrà assaggi e competenti spiegazioni sui prodotti del territorio e l'acetaia Leonardi farà conoscere, in anteprima il panettone alla crema di balsamico ed i cioccolatini balsamici oltre a deliziare i “Ciottolatori” con degustazioni della vasta gamma di aceto e salutarli con un gentile omaggio. Distilleria Marzadro sarà pronta a soddisfare i gusti di tuti con le sue specialità accompagnate da musica non stop.

Un angolo dei sapori del lago di Garda che si aggiunge alle proposte offerte dai locali che aderiscono all’evento e che costituisce un motivo in più per non mancare a questa edizione di Ciottolando con Gusto. Come ogni anno mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola avranno la possibilità di scegliere tra le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie. Ciascuno, grazie al coupon consegnato alla partenza potrà crearsi il suo personale menu, optando ad esempio per il primo piatto proposto in un locale e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.

Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono gratuiti. Le prevendite sono disponibili nei locali che aderiscono all’iniziativa.

L’Associazione Albergatori offrirà invece la migliore ospitalità nelle proprie strutture (T +39 045 7400373 - www.gardapass.com - booking.malcesine@tiscali.it).

Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi, sabato tutto il giorno e domenica entro le 15, al negozio OLIVIA (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel. +39 + 333 546 27 53 ).

Sito internet: https://www.ciottolando.com/

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, a "Ciottolando" una nuova tappa gourmet: il "Giardino del Gusto"

VeronaSera è in caricamento