Un ciclo di incontri in Università per sviscerare le diverse facce del giornalismo
L'iniziativa prenderà il via il 6 marzo ed è organizzata dal gruppo studentesco Pass magazine. Gli incontri occuperanno quasi tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 e affronteranno diversi profili del mondo dell'informazione
PASS, il giornale degli studenti dell'Università degli Studi di Verona ha organizzato un ciclo di incontri sui temi del giornalismo e dell'informazione, che si terranno presso il Polo Zanotto a partire da venerdì 6 marzo fino al 24 aprile.
L'iniziativa, patrocinata dall'ESU di Verona, si propone di sviscerare le diverse facce del giornalismo e dare agli studenti una visione il più possibile completa del mondo dell'informazione, dalla carta stampata alla fotografia, dal giornale online alla radio. E' un progetto che nasce da studenti che vogliono imparare il mestiere aprendo un dialogo con chi ha fatto del giornalismo la propria professione. Si parlerà,infatti, anche di come funziona la redazione di un giornale e come si scovano le notizie. Insomma, una carrellata di consigli per gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo professionale e che vedono il giornalismo come un settore affascinante, di cui, però, non conoscono tutti i segreti.