Verona Antiquaria: mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e del vintage

Da non perdere domenica 1 dicembre l’appuntamento con Verona Antiquaria, il tradizionale mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage che come da tradizione prende vita per le piazze e le vie del quartiere di San Zeno. Domenica più di cento espositori vi aspettano in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio e nelle vie limitrofe.

Anche il quartiere di San Zeno, come tutta la città di Verona in questi giorni, sarà immerso nel clima e nell’atmosfera magica che accompagna i giorni prima del Natale. Un’edizione, quella di Verona Antiquaria di questo mese, che vuole essere un’ottima opportunità proprio per trovare idee per i doni da mettere sotto l’albero. Domenica diventa l’occasione giusta a poche settimane dal Natale per andare alla ricerca di speciali regali, unici ed esclusivi che sapranno di certo stupire e incantare. Regali che si discostano da quelli più commerciali e spesso sempre uguali proposti dalla grande distribuzione, per dar spazio a oggetti e opere d’arte, accessori ricercati, monili, stampe, orologi, borse, accessori, abiti, mobili, complementi d’arredo, ma anche giocattoli, luci, libri e molti altri oggetti di un tempo. Per regalare non solo un oggetto ma anche la storia che lo ha accompagnato e che lo fa vivere nel tempo.

Verona Antiquaria è ormai una vera e propria tradizione per la città di Verona, che prende vita in uno dei quartieri più belli della città e che regala ai cittadini e ai visitatori una giornata ricca non solo di bancarelle e oggetti del passato, ma anche di attività, iniziative ed esibizioni live. Un evento che richiama ogni mese collezionisti e intenditori, ma anche turisti e visitatori incuriositi e attratti dal fascino e dalla  magia degli oggetti di un tempo. Il passato che si mescola al presente creando un’atmosfera nuova che fa rivivere il quartiere e fa respirare per le sue strade e piazze l’aria dei Sunday market internazionali. Una Verona che si trasforma e si popola di espositori, merce rara, artisti, musica, giochi e racconti. E che, in questa domenica di dicembre, farà immergere ancora di più Verona in un’atmosfera natalizia.

Ad animare Piazza Corrubbio, dalle 11.30, la musica e la voce di Cupo - one man band, chitarrista, cantante, autore ed interprete veronese. Dalle ore 18.00 la musica continua all’interno del Cohen, live club di via Angelo Scarsellini, con dj Selector Market’s Sound. Lo spirito di questa nuova iniziativa di Verona Antiquaria è quello di creare e favorire, forme di socializzazione tra artisti, pubblico, visitatori e collezionisti del mercato.  

Verona Antiquaria è organizzata da Retròbottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità. Gli intenti dell’associazione sono quelli di creare nuovo stimolo e fermento nel tessuto culturale e creativo nel campo del design, della moda e delle arti visive, attraverso il valore della comunicazione, dello scambio e della collaborazione reciproca tra singole individualità, siano esse soggetti pubblici, privati, singoli o associazioni.

Informazioni e contatti

Organizzazione RETRòBOTTEGA Associazione Culturale

Ogni prima domenica del mese, dalle ore 8 alle ore 17.

Quartiere S. Zeno a Verona

Tel. + 39 334 94 54 883

Mail: info@retrobottegalab.it

Web: www.retrobottegalab.it - www.veronantiquaria.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • "E quindi uscimmo a riveder...Verona", visite guidate serali imperdibili durante l'estate

    • dal 11 giugno al 30 luglio 2020
    • Vedi programma completo
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Al Museo Archeologico al Teatro Romano la mostra "Il fascino dei vetri romani"

    • dal 13 dicembre 2019 al 27 settembre 2020
    • Museo Archeologico al Teatro Romano
  • "Io mi alleno a casa", attività fisica per restare in forma

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 31 luglio 2020
    • https://www.youtube.com/channel/UCv6hS1gY1EEtLJCGzoO8zGg
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento