menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vecchioni, cantautore doc sul palco del teatro Romano

Vecchioni, cantautore doc sul palco del teatro Romano

Vecchioni, cantautore doc sul palco del teatro Romano

Il vincitore di Sanremo sar ospite il 29 maggio della rassegna organizzata da Eventi

Un nuovo appuntamento della rassegna Cantautori Doc, promossa da Eventi in collaborazione con il comune di Verona.
Roberto Vecchioni, dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo con "Chiamami Ancora Amore", riparte dai concerti. Il 29 maggio prossimo comincia il suo tour estivo a Verona, nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

Cambia la forma: non più gli archi di "In-Cantus", il progetto che per oltre due anni lo ha portato ad esibirsi in uno spettacolo fra musica e letture. Vecchioni in questo caso sarà accompagnato sul palco da una band di 6 elementi: Lucio Fabbri alle chitarre, mandolino e violino, Roberto Gualdi alla batteria, Massimo Germini alle chitarre, Stefano Cisotto alle tastiere, Eros Cristiani al pianoforte e alla fisarmonica e infine Antonio Petruzzelli al basso.

Il concerto sarà l'occasione di vestire di nuovo i panni da chansonnier amato da un pubblico realmente trasversale, che lo ha conosciuto grazie a indimenticabili successi come Blumun, Milady, Le Rose Blu o le immancabili Luci a San Siro e Samarcanda, e che lo ha felicemente ritrovato moderno e uguale a se stesso in Chiamami ancora Amore sul palco di Sanremo, dove la vittoria coglie Roberto Vecchioni proprio nell'anno in cui festeggia 40 anni di carriera da interprete.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento