- Dove
-
Quando
- Dal 06/04/2021 al 09/04/2021
- Vedi programma completo
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- univr.it
Il calendario settimanale degli appuntamenti promossi dall'università dal 5 al 9 aprile 2021:
Martedì 6 aprile
- ore 17, webinar, “Diffusioni: Recovery Italia? Riflessioni sull'economia che verrà e sul ruolo dell’informazione”. Interverranno Roberto Renò, presidente del corso di laurea in Banca e Finanza del dipartimento di Scienze economiche, Beniamo Piccone, docente della Liuc Università Carlo Cattaneo, Alberto Annichiarico, giornalista del Sole 24 ore, Monica Bertoldi, presidente di Feder Manager Verona e Monica Billio, docente di Economia dell’università di Venezia. Sarà possibile seguire l’evento su Zoom o live sul canale YouTube di ateneo.
Mercoledì 7 aprile
- ore 9, quinto incontro del ciclo “Wake up Italia! 14 video-dialoghi con 14 leader dell’economia e della società per i giovani e per far ripartire l’Italia". Fabrizio Barca economista, presidente del Comitato per le politiche territoriali dell'Ocse dal 1999 al 2006 e Ministro per la coesione territoriale del governo Monti, sarà intervistato da Veronica Polin, docente di Scienza delle finanze all’università di Verona. L’evento sarà trasmesso su zoom, previa registrazione al seguente link e in diretta sul canale YouTube di ateneo.
- ore 19, webinar “Contemporanea: "Città ideale/Città proibita”. Interverranno Fabio Benincasa, docente alla Duquesne University Rome e redattore di Frontiere della psicoanalisi e Federico Leoni, docente di Antropologia filosofica di ateneo. Gli incontri saranno visibili in streaming sulla pagina Facebook di “Contemporanea".
Giovedì 8 aprile
- ore 16, webinar, "Inquinamento digitale: l'energia dietro ai dati", terzo appuntamento del ciclo di incontri "Pillole di Sostenibilità", promosso dalla Commissione Rus, Rete delle università solidali.
Venerdì 9 aprile
ore 21, webinar, "Ecomafie", ultimo appuntamento del ciclo d'incontri “Mafia in nove atti”, iniziativa promossa da Elsa Verona, dagli studenti di giurisprudenza e dall’Associazione Falcone e Borsellino con il patrocinio del dipartimento di Scienze giuridiche.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...