rotate-mobile
Eventi

Una pista da sci alta 13 metri in piazza Cittadella

Il 19 e 20 novembre, dalle 10 alle 19, al via la manifestazione "Skimagic-Pista senza fine"

Si terrà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle 10 alle 19 in piazza Cittadella, l’iniziativa “Skimagic-Pista senza fine”, promossa da FolgariaSki in collaborazione con il Comune di Verona e Fissa Soccorso Alpino, per promuovere lo sci tra i cittadini e, in particolare, tra le persone disabili. L’iniziativa, che vede l’allestimento di una pista sintetica alta 13 metri, è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dagli assessori allo Sport Federico Sboarina e ai Servizi sociali Stefano Bertacco.

Erano presenti il presidente di Fissa Verona Eugenio Bistaffa, la responsabile marketing di FolgariaSki Daniela Vecchiato e Tommaso Valasso, direttore tecnico di “Scie di Passione”, associazione di maestri di sci qualificati a insegnare alle persone con disabilità. “Un’iniziativa originale e in tema con l’imminente apertura della stagione sciistica – afferma Sborina – un modo divertente e sicuro per sperimentare, a costo zero, una delle poche discipline sportive che, per motivi morfologici, non si possono praticare sul territorio comunale”.

L’assessore Bertacco ha sottolineato l’aspetto sociale del progetto “che sarà accolto con entusiasmo dalle persone con disabilità, come è tipico nel loro modo di vivere la quotidianità e, in particolare, il tempo libero”. In piazza Cittadella saranno presenti gli sci club di Verona e provincia che, con i maestri delle scuole di Folgaria, assisteranno gli “sciatori” e forniranno le attrezzature necessarie per effettuare la discesa dalla pista. Nelle due giornate di Skimagic, sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulle iniziative, le scuole di sci e gli eventi che animeranno l’inverno di Folgaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista da sci alta 13 metri in piazza Cittadella

VeronaSera è in caricamento