rotate-mobile
Eventi

Un festival latinoamericano nel segno della solidariet

Il Village, da sabato 28 maggio a domenica 28 giugno, in aiuto dell'associazione Agave Onlus

Un intero festival trasformerà per tre mesi il Village in un crocevia di specialità culinarie, musiche e danze latinoamericane nel segno della solidarietà. Il Festival Latino, che si svolgerà da sabato 28 maggio a domenica 28 agosto nell’area dedicata al tempo libero presente nella zona commerciale di di Bussolengo e che è patrocinato dal Comune di Verona, costituirà infatti una forma di aiuto alle iniziative che sta realizzando l’associazione di genitori di soggetti autistici del Veronese Agave Onlus.

Come già era accaduto lo scorso anno, infatti, gli organizzatori della manifestazione, hanno deciso di devolvere una parte degli incassi, un euro per ogni ingresso, alle attività che l’associazione sta portando avanti a favore di malati e famiglie. Festival Latino è una manifestazione, di cultura, arte e spettacoli sudamericani, con abbinate degustazioni etniche e mostre-mercato di artigianato. L'incontro con la cultura sudamericana sarà favorito dalla contaminazione di musica, letteratura, artigianato, folklore, gastronomia (ristoranti tipici e degustazioni), spettacoli, balli e mostre.

Presenze nell’abito delle quali, sempre sul fronte della solidarietà, sono previsti anche spazi dedicati al commercio equo e solidale. Tutto questo a fare da corollario ad una serie di concerti dal vivo che avranno come protagoniste delle star internazionali della musica latinoamericana. Da Luis Miguel del Amargue, pionere del ritmo romantico della bachata, ad Harmonia do Samba, Charanaga Habanera, Los4, Papy Sanchez e, tutte le sere, PMM, uno spettacolo con 12 ballerine cubane in cui coesistono danza, musica ed immagine. Concerti e serate di ballo che si svolgeranno in uno spazio che di fatto consentirà di fare un viaggio fra sapori, gusti, sensazioni e suoni delle piazze argentine, brasiliane, cubane, messicane, peruviane, venezuelane e spagnole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un festival latinoamericano nel segno della solidariet

VeronaSera è in caricamento