menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un concerto inaugura la Cappella dei Notai

Un concerto inaugura la Cappella dei Notai

Un concerto inaugura la Cappella dei Notai

Nel pomeriggio sar inoltre possibile visitare la mostra dei Presepi riciclati

Sarà inaugurata venerdì 18 dicembre alle ore 18.30, con un concerto di musica barocca intitolato “Ricreazione Spirituale”, la Cappella dei Notai al Palazzo della Ragione.

L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con Agec ed il Consorzio Verona Tuttintorno, è stato presentato questa mattina dagli assessori alla Cultura Erminia Perbellini e al Patrimonio Daniele Polato. Oltre alla serata di venerdì 18, il concerto sarà replicato nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre, alle ore 18.30.

“Grazie al recente restauro abbiamo il piacere di restituire alla città – dichiara Perbellini – uno degli spazi più belli di Verona, un gioiello della decorazione pittorica del 1700 veronese che si trova all’interno del Palazzo della Ragione”. “L’iniziativa – spiega Polato – si inquadra nel progetto complessivo di valorizzazione delle bellezze artistiche e culturali della città, grazie al quale prestigiosi palazzi di proprietà comunale sono oggi utilizzati anche per eventi e celebrazioni di matrimoni”.


Eseguirà il concerto il controtenore Marco Di Chio accompagnato da Felipe Leon al violoncello e viola di gamba e da Marcello Rossi all’organo. Sono previsti 60 posti a sedere da prenotare tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 045 8077500. Nel pomeriggio sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi realizzato con materiale riciclato a cura di Amia, allestita nelle sale del Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti, che sarà aperta per l’occasione fino alle ore 21, al prezzo di 3 euro anziché 6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento