menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torna il pluripremiato "Il ponte sugli oceani"

Torna il pluripremiato "Il ponte sugli oceani"

Torna il pluripremiato "Il ponte sugli oceani"

Lo spettacolo, dopo la fortunata turnee brasiliana, di scena a Villabartolomea

Dopo i premi vinti ai festival nazionali di Salerno, Isola d'Elba e Citerna (PG) nella stagione scorsa e dopo i successi raccolti nella tournee in Brasile organizzata con la Regione Veneto in ottobre, torna nel veronese lo spettacolo che ha saputo emozionare tutte le platee, "Il ponte sugli oceani. Amori", con una replica al Teatro Sociale di Villabartolomea sabato 30, con inizio ore 21.

Lo spettacolo è una produzione che vede uniti il Teatro Impiria e l'Acoustic Duo ed è tratto dal fortunato libro di Raffaello Canteri per la regia di Andrea Castelletti. In scena l’attore Guido Ruzzenenti, accompagnato da musiche e rumori eseguiti dal vivo, narra l'epopea di una famiglia di emigranti veneti attraverso le vicissitudini di quattro generazioni.

Un viaggio avventuroso e poetico, comico e commovente, da una parte all’altra del mondo, dalla fine dell’800 ai nostri giorni: Brasile, Argentina, Stati Uniti, Australia, Lorena, sino all’attuale comunità del web. Un viaggio nei sentimenti e dentro il senso e la geografia della nostra esistenza e delle nostre radici. Un testo storico articolato come un romanzo, che porta alla luce le storie delle famiglie emigranti verso i nuovi mondi. Con il rigore dello storico e la leggerezza dell’affabulatore, Canteri getta uno sguardo al passato e trasforma i ricordi delle genti che ha incontrato di persona o via internet - in una sorta di filò contemporaneo come lui ama definirlo - in un corpo unico di storie.

Questo spettacolo è un omaggio ai nostri padri e un inno alla speranza e al sogno, alla sofferenza e alla gioia. Un ponte tra il passato e il presente. Che racconta da dove veniamo e cerca di prefigurare dove andiamo, “spezzando le parole come si spezza il pane. E cioè per amore”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento