rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Eventi

Torna il calendario de Le Fate Sapienti

L'ottava edizione dedicata alla memoria della poetessa Alda Merini

E’ stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini, l’ottava edizione de “Le Fate Sapienti”, il calendario promosso dall’Associazione librai italiani con il sostegno del settore Terziario Donna di Confcommercio Verona e di Ax-Amicucci Formazione. Presenti il presidente di Ali Verona Paolo Ambrosini, il presidente di Terziario Donna Roberta Girelli e il vice direttore generale di Confcommercio Verona Silvano Massalango.

L’iniziativa incontra il sostegno dell’Amministrazione comunale che, come sottolineato dall’assessore, è impegnata non solo nella promozione della cultura in tutte le sue forme, ma anche nella valorizzazione del ruolo della donna nella famiglia e nella società.


L’edizione 2010 del calendario, ideata da Francesca Pansa, è dedicato alla memoria di Alda Merini e riporta, mese dopo mese, i volti e le citazioni di dodici scrittrici italiane e straniere: Cesarina Vighy, Doris Lessing, Laura Pugno, Agota Kristof, Silvia Ronchey, Annie Proulx, Cristina Foschini, Alda Merini, Anna Negri, Elizabeth Strout, Franca Rame e Herta Müller. Il calendario “Le Fate Sapienti” sarà distribuito nelle librerie italiane associate ad Ali e Confcommercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il calendario de Le Fate Sapienti

VeronaSera è in caricamento