The Killers, ora ufficiale il 31 agosto a Villafranca
La band si esibir nel corso della prima serata del "perfect day festival" al castello scaligero
Adesso è ufficiale: The killers sono il primo grande ospite del "perfect day festival", che si terrà al castello scaligero di Villafranca di Verona dal 31 agosto al 2 settembre. La band si esibirà nel corso della prima serata, quella del 31 agosto, mentre per la seconda sono già stati annunciati i Franz Ferdinand, e per la terza i Sigur Ros.
The Killers, guidati dal frontman Brandon Flowers, sono esplosi nei primi anni 2000 grazie all’album Hot Fuss (2004), trainato al successo planetario da singoli diventati rapidamente dei veri e propri inni generazionali, come Somebody Told Me e soprattutto Mr Brightside, un disco capace di vendere oltre 7 milioni di copie e di essere scelto da moltissime riviste (tra cui spiccano Rolling Stone Usa e Nme) tra i 100 album più importanti della decade 2000-2010.
Dopo aver conquistato Usa e Inghilterra, anche in Italia la band di Brandon Flowers ha sbancato i botteghini collezionando nel solo 2009 sold out al Forum di Assago (marzo), all’Arena Di Verona (giugno) e oltre 15mila persone in uno strepitoso concerto alle Capannelle di Roma con i Franz Ferdinand a luglio. The Killers arriveranno in Italia con la certezza di una fan base affamata della loro musica. L’ultimo disco è ormai vecchio di 4 anni, mentre iniziano a trapelare alcune informazioni sul web (soprattutto su Twitter) riguardo ad un nuovo disco di prossima uscita, mentre si vocifera di un probabile primo singolo in arrivo ad inizio estate.