Teatro

Dialoghi e concerti sui "Maestri dello Spirito" in scena al Teatro Nuovo

D.A.S. Italia e "Idem - percorsi di relazione" ancora una volta uniti per portare a Verona un'esclusiva rassegna culturale che vedrà come protagonisti artisti e intellettuali da tutto il mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

D.A.S. Italia, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, conferma per il secondo anno consecutivo il suo sostegno all'associazione culturale Idem - percorsi di relazione. Con il rinnovo di questa partnership, D.A.S. conferma il suo costante impegno a promuovere e sostenere iniziative sociali e attività culturali volte ad offrire un opportunità di condivisione e dialogo a tutti i cittadini.

LE INIZIATIVE - Per tutto il 2013 sarà main sponsor di un ciclo di incontri che avranno luogo nello storico e prestigioso Teatro Nuovo di Verona e vedranno la partecipazione di illustri artisti della compagine nazionale e internazionale. Le serate si svolgeranno con interviste e dialoghi-concerto accompagnati da musiche dal vivo, immagini, proiezioni, letture, incentrate sulle metafore del cambiamento. In particolare questa edizione sarà dedicata ai "Maestri dello Spirito".

IL PROGRAMMA - Il primo incontro della Rassegna si terrà venerdì 18 gennaio ed avrà come ospite Massimo Cacciari, filosofo, accademico e politico italiano. Il tema della serata "Dante e l'Umanesimo" sarà un approfondimento sul significato di amore e libertà e sulla forma più idonea ad esprimerli: la poesia. Gli incontri a seguire avranno come protagonisti Samuele Bersani (Dialogo/concerto 8 Febbraio), Oscar Giannino e Gad Lerner (28 Febbraio), Salman Rushdie (15 Marzo), Beppe Severgnini (25 Marzo), Umberto Galimberti (13 Aprile), David Grossman (22 Aprile), Michele Serra (3 Maggio), Alessandro Baricco (15 Maggio), Philippe Daverio (20 Giugno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialoghi e concerti sui "Maestri dello Spirito" in scena al Teatro Nuovo

VeronaSera è in caricamento