rotate-mobile
Teatro

Al via l'Estate Teatrale veronese in Corte Mercato Vecchio

La manifestazione prenderà il via il 6 luglio per concludersi il 31. Dieci gli spettacoli in programma, 6 di danza e 4 di prosa, per un totale di 17 serate

Torna dal 6 al 31 luglio la rassegna di danza e prosa in Corte Mercato Vecchio promossa dal comune nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese. Gli eventi in cartellone sono stati presentati questa mattina dal Vicesindaco Vito Giacino, presenti i rappresentanti delle compagnie che si esibiranno e il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gian Paolo Savorelli.

“Anche quest’anno – ha detto Giacino – la rassegna si presenta come proposta alternativa al Teatro Romano, ma con un taglio più locale e contemporaneo, per dare spazio ai professionisti veronesi e consentire ai giovani artisti di esprimersi nel modo migliore”. Dieci gli spettacoli in programma: sei di danza e quattro di prosa, per un totale di 17 serate. Ad inaugurare la sezione dedicata al balletto sarà, domani 6 e venerdì 7 luglio alle 21.15, Ersiliadanza con la prima nazionale di “Cappuccetto rosso” di Laura Corradi. Seguiranno il 14 luglio “Omaggio a Bach” di Mauro Astofili con lo Spellbound Contemporary Ballet; il 21 luglio “Giuditta e Oloferne” con la Compagnia Simona Bucci; il 28 luglio “Maschere” di Arianna Benedetti con l’Antitesi Ensemble – Balletto di Toscana; il 31 luglio “Le scarpe di Anita” con la Compagnia Francesca Selva e “Alice” di Francesca La Cava con il Gruppo e.Motion. Per quanto riguarda la prosa Fondazione Aida proporrà due spettacoli in prima nazionale destinati ai bambini: il 10 e l’11 luglio “Hansel e Gretel” di Beni Montresor e il 12 e 13 luglio “Marcovaldo” di Italo Calvino. Seguiranno il 18,19, e 20 luglio lo spettacolo di teatro canzone “È lunga la strada” su testi di Mario Fratti, presentato da Punto in Movimento / Shiftingpoint e dal 24 al 27 luglio “Orgia” di Pier Paolo Pasolini presentato in prima nazionale dal Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio. L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà di 10 euro. Informazioni sul sito www.estateteatraleveronese.it e al numero 0458077828.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'Estate Teatrale veronese in Corte Mercato Vecchio

VeronaSera è in caricamento