16 appuntamenti teatrali al Teatro di Sona per la rassegna invernale

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Sona
  • Quando
    Dal 14/11/2014 al 11/04/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    vr.it

Prende avvio venerdì 14 novembre la nuova edizione della rassegna di teatro invernale a Sona. L’accogliente teatro parrocchiale, nella piazza centrale del paese, ospita un cartellone ricco e variegato che si avvale dell’apporto delle associazioni e gruppi che operano nel territorio comunale, coordinati dal Teatro Impiria. Un unico e grande calendario di ben 16 appuntamenti, caratterizzato da tre percorsi culturali: Insieme a teatroBuonanotte sognatori La montagna si proietta in collina.

Il primo percorso, Insieme a teatro, organizzato dall’Amministrazione comunale per la direzione artistica di Andrea Castelletti, propone sei spettacoli di prosa serale su differenti tematiche e generi teatrali. Il secondo, la rassegna  Buonanottesognatori organizzata dall’Ass. Cavalier Romani, è indirizzata alle famiglie e ai nostri bambini a far brillare loro gli occhi per lo stupore. Il terzo percorso costituisce oramai un vero caposaldo degli appuntamenti invernali nel teatro di Sona: si tratta del Sona Filmfestival La montagna si proietta in collina..

Si comincia dunque venerdì 14 novembre, con la Compagnia dell’Attimo di Rovereto in “Mi no me som notà (La guerra dell’Austria)”.Uno spettacolo delicato, dolce e terribile che racconta un episodio di storia minima immerso nella più ampia Storia della Prima Guerra Mondiale, di cui quest’anno ricorre il centenario, ma vista dalla parte degli italiani della val d’Adige arruolati inevitabilmente nelle file dell’impero austriaco. Sabato 29 novembre torna in scena una delle due compagnie del paese, La Polvere Magica di Palazzolo con il suo “L'uselin de la comare”scritto e diretto da Sandro Borchia. La commedia pluripremiata già messa in scena dalla compagnia, è interamente rivista e riadattata, con l’aggiunta di molte novità, in modo da risultare uno spettacolo completamente nuovo, ancora più irresistibilmente comico rispetto alla precedente edizione.
Nel 2015, si riprende venerdì 16 gennaio, con lo scoppiettante trio David Conati, Marco Pasetto, Giordano Bruno Tedeschi nello spassosissimoVeronesi tuti mati”. Uno spettacolo teatral-musicale che si propone di tentare di spiegare, con piglio ironico e divertito, i migliori difetti e le peggiori virtù dei veronesi. Un viaggio dalle origini ai giorni nostri, nel quale gli autoctoni certamente si riconosceranno, cercando di farli apprezzare a chi veronese non è. A San Valentino spazio all’Amore che sarà il protagonista di una serata veramente speciale!  Sabato 14 Febbraio il Teatro Impiriaripropone uno dei suoi maggiori successi di pubblico: “Messaggi d’amore”, commediaepistolare di Massimo Meneghini regia Andrea Castelletti. Un uomo ed una donna si sono scritti per tutto il corso della loro vita, confessandosi passioni e debolezze, sogni e delusioni. Lettere, cartoline, bigliettini e poi sms e email, tenere, ridicole, commoventi, per raccontare un amore grande come una vita, due destini che hanno attraversato i decenni della Storia: la nostra. Venerdì 20 Marzo, sarà nuovamente in scena il Teatro Impiriacon il suo nuovo spettacolo fresco di debutto, “Gissa Màissa”, una messinscena evocativa di suggestive atmosfere selvatiche e poetiche, che narra del'incontro tra il cimbro Konrad e la fada Gissa Màissa, una metafora fiabesca della storia umana per far riflettere sul convivere civile e sui valori fondanti di una comunità.
Ultimo appuntamento sabato 11 aprile con La Zattera di Sona nel suo nuovo allestimento “Vacansa premio”, commedia dialettale molto comica ambienta nelle nostre campagna mezzo secolo fa. Una vicenda improbabile dai toni a volte grotteschi a volte ridicoli ma dal divertimento assicurato.

Gli spettacoli di prosa serale hanno inizio alle ore 21, con biglietti 8 euro (intero), 5 euro (anziani) e 3 euro (giovani e tesserati associazioni sonesi).
L’intero cartellone è consultabile sul sito www.comune.sona.vr.it e su www.teatroimpiria.net.
Per informazioni Biblioteca Comunale di Sona biblioteca@comune.sona.vr.it 0456091287 oppure Teatro Impiria info@teatroimpiria.net3405926978.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Parco Giardino Sigurtà riapre con ingresso libero alle donne per la festa dell'8 marzo 2021

    • dal 7 al 8 marzo 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • Visita guida guidata a Verona nei luoghi di Dante alla scoperta dei suoi misteri

    • 28 febbraio 2021
    • Ritrovo alla Statua di Vittorio Emanuele in Piazza Bra
  • Torna "FAI un Giro in Villa", il festival laboratorio del vivere la villa veneta

    • Gratis
    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Vedi programma completo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento