"Teatro in Fattoria", spettacoli per famiglie a La Genovesa
Teatro in fattoria è una nuova proposta per le famiglie che nasce dalla collaborazione tra Bam! Bam!Teatro e Fattoria Didattica La Genovesa, per far rivivere l'antico rituale dei filò, quando nei freddi pomeriggi d'inverno i grandi e i piccini si incontravano nelle stalle per raccontarsi le storie. Teatro in fattoria da appuntamento ai bambini e alle loro famiglie la domenica pomeriggio alla Fattoria didattica La Genovesa, dove da novembre a febbraio saranno proposti quattro spettacoli di Bam!Bam!Teatro, che racconteranno altrettante storie ispirate ai romanzi classici della letteratura per l'infanzia e alle fiabe.
Ad aprire la rassegna, domenica 25 novembre 2108 alle ore 16.00, è lo spettacolo "Pinocchio" realizzato da Bam!Bam!Teatro con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sarà presentato in anteprima il 9 dicembre 2018 “Vita e avventure di Babbo Natale” ispirato all'omonimo racconto di L.Frank Baum, seguiranno il 13 gennaio 2019 “Scarpette Rosse” tratto dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, e il 10 febbraio 2019 “La guerra dei bottoni” di Louis Pergaud, allestito nel 2014 in collaborazione con Tocatì-Festival Internazionale dei Giochi in Strada. Con Teatro in fattoria proseguono gli obiettivi e le progettualità di Bam!Bam!
Per Bam!Bam!Teatro l'intento è quello di portare il teatro in luoghi e spazi non teatrali e in zone periferiche della città con il desiderio di rivalutare, attraverso la cultura, anche luoghi poco frequentati o da rivalutare: l'ultimo successo è stato il debutto di "Viaggio al centro della terra" al Tocatì con la creazione di un'apposita messa in scena che ha valorizzato lo spazio scenico del Porto della Giarina. Per fattoria didattica La Genovesa c'è il desiderio di promuovere e incrementare le iniziative dedicate alle famiglie a contatto con la natura, anche in periodi dell'anno in cui la natura si mette a riposo.
Per informazioni, Bam!Bam!Teatro tel. 327 0774022, mail. bambamteatro@gmail.com, I posti sono limitati, si consiglia di prenotare mandando una mail e inviando un messaggio (anche WhatsApp) al numero 327 0774022. La rassegna presso La Genovesa Fattoria didattica Strada della Genovesa, 31/a 37135 Verona.