rotate-mobile
Eventi

Teatro dialettale, Impiria apre il festival nazionale

Ad Agugliano il premio La Guglia d'Oro, che venerd 23 inizia con lo spettacolo dei veronesi

Sarà la compagnia teatrale veronese Teatro Impiria ad aprire, venerdì 23 luglio, l'edizione 2010 del Festival nazionale del teatro dialettale Premio "La guglia d'oro",che si svolgerà ad Agugliano, in provincia di Ancona. Il gruppo scaligero si esibirà nello spettacolo “Il ponte sugli oceani. Amori”, tratto dall’omonimo libro di Raffaello Canteri. Si tratta di un viaggio nei sentimenti e dentro il senso e la geografia della nostra esistenza e delle nostre radici.

E queste radici gli emigranti le hanno portate lontano, con le energie rivolte al nuovo lavoro, alla scoperta dei luoghi da cui iniziare tutto daccapo, ma con il cuore e con la parte più sentimentale dell’anima rivolta alla terra di casa.

Le altre compagnie che compongono il programma del Festival sono: Ma chi m''o ffa fa' (Giugliano, Napoli), Per l'acquisto dell'ottone (Prato), Balcone delle Marche (Cingoli, Macerata), Quinta dimensione (Porto San Giorgio, Fermo); Compagnia di Lizzana (Rovereto, Trento); Quei de Scala Santa (Trieste);  Palcoscenico (Macerata) e il Gruppo folcloristico Li pistacoppi (Macerata). Il festival si concluderà domenica primo agosto con il convegno “Dalla commedia dell’arte al teatro dialettale, quale futuro per il Teatro?” e la cerimonia di premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro dialettale, Impiria apre il festival nazionale

VeronaSera è in caricamento