rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Teatro Camploy, riparte "Verona Contemporanea"

A partire dal 27 febbraio quattro appuntamenti tra musica, danza e recitazione

La Fondazione Arena di Verona ripropone, con “VeronaContemporanea 2010” quattro giornate di musica, danza e teatro a partire dal 27 febbraio. Tre saranno gli appuntamenti, che si svolgeranno tra la stagione invernale e primaverile, al Teatro Camploy di Verona.

È ancora uno sguardo sui punti d’incontro tra i diversi mondi musicali e le diverse culture a caratterizzare l’impostazione della rassegna: un punto d’incontro che fa sì che diversi linguaggi musicali e diversi modi di affrontare la pratica e il pensiero musicale si trovino spesso a confrontarsi e a muoversi su uno stesso terreno. Una realtà in cui tendenze accademiche, avanguardia, rock, pop, jazz, musica etnica si presentano spesso come manifestazioni non separabili o isolabili in maniera netta, generando nuove prospettive che nascono da una reciproca interazione.

Ogni appuntamento al Teatro Camploy inizierà verso le 17.00, con una conversazione di un esperto con il pubblico, negli spazi del foyer del teatro. A seguire è previsto un concerto pomeridiano, intorno alle 18.00, cui seguirà un break con buffet e proiezioni video. Alle 21.00, infine, un concerto serale o una rappresentazione in cui, nelle prime due giornate, è prevista la partecipazione dell’Orchestra dell’Arena di Verona. Il costo del biglietto per l’intera giornata è decisamente competitivo: 10 euro intero, 5 euro ridotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Camploy, riparte "Verona Contemporanea"

VeronaSera è in caricamento