"Teatro al Parco", una seconda edizione tutta da ridere

Giunge alla seconda edizione la rassegna “Teatro al Parco”. Nell’ampio spazio dell’Oratorio di Parona – Villa Monastero, tra campi da calcio, rugby e imponenti alberi, andranno in scena cinque spettacoli teatrali all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Tre produzioni amatoriali e una di professionisti (che replica per due date) permetteranno al pubblico di passare qualche ora in allegria e leggerezza.

La rassegna ideata dall’Associazione culturale Quinta Parete, per la direzione artistica di Federico Martinelli è sostenuta e patrocinata dalla II Circoscrizione che, con la Commissione Cultura (allora presieduta dall’Arch. Gianluca Soldo), ha voluto valorizzare sia la bellezza del luogo sia la vocazione aggregativa e teatrale dello stesso. È il curatore Martinelli a sottolineare “il desiderio di riproporre ai cittadini una serie di spettacoli che permettano di alleggerirsi, per qualche ora, dal ritmo e dalla frenesia di oggi”. E il Parco di Parona, come sottolinea Martinelli, è il luogo adatto “per ospitare famiglie e aggregare la cittadinanza”.

Lo spazio, infatti, è adibito anche a un’ampia area dove, chi lo vorrà potrà trovare ristoro e spazio per dialogare con serenità, immersi in una distesa verde di prati e boschetti. Il programma ospita la maggior parte delle compagnie che lo scorso anno presero parte alla prima edizione della rassegna e, dato il successo, ripropone per due date la commedia “Delitti di letto”. Invariato anche il desiderio di portare a teatro i più giovani: il biglietto di ingresso è gratuito fino ai tredici anni mentre sconti e agevolazioni li avranno i clienti di Sporting Club Arbizzano, Iper Ottica, Jack Botique, La Tigella ed Estetica Anna.

La rassegna fa parte di un più ampio progetto di Quinta Parete che, in condivisione con la Circoscrizione II e il Comune di Negrar, intende creare una filiera culturale tra Avesa, Parona e Arbizzano.

PARONA – luglio • agosto 2017 – ore 21.15 Parco di Villa Monastero presso spazio oratorio, via Monastero 2/B 349.6171250 www.quintaparete.it info e prenotazioni preferibilmente via sms o WhatsApp biglietto intero: 8 € - ridotto, dai 13 ai 20 anni: 6 € - gratuito fino ai 12 anni

IL PROGRAMMA

sab 15/7 Fantasy School Musical - di T. Cazzadori – C.T. Poliedric Art

Passare una giornata a scuola può essere molto divertente, specie se alunni e insegnanti sono i personaggi delle più belle e note favole che conosciamo. Tante risate, canzoni e divertimento vi aspettano. Sedetevi ai vostri posti… le lezioni stanno per cominciare!

mer 19/7 - Ti presento papà Micromega - di G. Della Misericordia – C.T.

Micromega Due uomini. L’appartamento di una escort… Una scoperta clamorosa! Dal conseguente momento di “panico” scaturiranno tutti i canoni della commedia degli equivoci. Un mix di ritmo e situazioni esilaranti faranno emergere un mondo di fragilità e contraddizioni.

sab 29/7 - Una moglie spiritosa – di G. Filippini – C.T. Lavanteatro

Il solito triangolo se non fosse che “l’altra” è l’ex-moglie… morta da tempo e che riappare, come fantasma posseduto una mal celata gelosia nei confronti della nuova moglie. Un susseguirsi di gag, colpi di scena, battute ed equivoci… Una commedia brillante che ci fa sorridere della vita e dei paradossi del matrimonio

ven 4/8 - Scoppia la coppia – di A. Girardi – C.T. Zeropuntoit

Due amanti focose, due soci impenitenti, un goffo dipendente, due segretarie svampite e scocciatrici, tre mariti di troppo e una signora d’altri tempi. Chi è il marito di chi? Chi è l’amante di chi? Chi scoppierà per primo? E se una volta risolto apparentemente il tutto, il tutto precipitasse nuovamente? E soprattutto… quale sarà la scintilla che farà accendere la miccia esplosiva?

dom 13 e 18/8 - Delitti di letto – di M. Montaperto – C.T QuintaParete/Montaperto *consigliato dai 14 anni in su

Il classico dei classici: un triangolo amoroso. Lui, lei e l’altro. Tutto già visto, direte. Ma cosa accadrebbe se, a turno, i tre componenti del gruppo si alleassero a due a due per uccidere brutalmente il terzo incomodo? Esilaranti gag e situazioni al limite del paradossale guideranno lo spettatore col fiato sospeso sino al sorprendente epilogo della vicenda in un turbinio di risate grottescamente romantiche.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Fondazione Aida presenta lo spettacolo "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Tamponi drive-in, relax e benessere alle terme Aquardens

    • dal 4 al 15 gennaio 2021
    • Aquardens
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • "Diabolus Imperat", il nuovo film del regista poveglianese Massimiliano Biasi

    • Gratis
    • dal 15 al 17 gennaio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento