Al teatro Dim le tre rassegne "Teatro che sorride", "Theater in Dialect" e "Teatro da Favola"

  • Dove
    Teatro DIM
    Via San Martino, 3
    Castelnuovo del Garda
  • Quando
    Dal 25/10/2014 al 28/02/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Inizia sabato la nuova stagione del teatro Dim che ospiterà - tra gli altri - ben due spettacoli spagnoli, uno francese e uno tedesco, scelti nei più innovativi festival di teatro contemporaneo del nostro continente.

Dal 25 ottobre ritornano in programma le ormai classiche rassegne: TEATRO CHE SORRIDE, THEATER IN DIALECT e TEATRO DA FAVOLA che presenteranno ospiti di livello nazionale e internazionale.

TEATRO CHE SORRIDE

La compagnia RIMBAMBAND, che ha chiuso con un grande successo di pubblico la stagione precedente, aprirà questa nuova stagione con il suo ultimo spettacolo: RIMBAMBAND SHOW che andrà in scena sabato 25 ottobre 2014 alle ore 21.00. I cinque incredibili suonatori/sognatori continueranno a giocare con il pubblico insieme alle note, ai rumori, ai suoni, all'immaginazione e all'inesauribile e generosa follia che li contraddistingue.

Sabato 29 novembre, sempre alle ore 21.00, tornerà la Compagnia Yllana (Spagna) con il divertentissimo spettacolo FAR WEST. È la prima incursione nel genere western della compagnia madrilena: attraverso l'epopea dei loro anti-eroi, anche gli spettatori si addentreranno in un mondo selvaggio e senza leggi; uno spettacolo che promette un sacco di azione.

La sera del 25 dicembre 2014 per l'ormai tradizionale appuntamento di Natale ospiteremo per la prima volta al DIM un duo comico-acrobatico transalpino: Pas vu pas pris (Francia). Il loro spettacolo si intitola: LES MOLDAVES. Drago Papovitch e Piota Katchiev sono due artisti di un circo della Moldavia Equatoriale capitati in Italia per presentare il loro spettacolo, fatto di acrobazia e di giocoleria molto tecnica e molto ridicola, il tutto immerso in un'aria folle e stralunata.

Il nuovo anno si aprirà, per la prima volta al DIM, con uno spettacolo che ridisegna i confini fra la danza, il nuovo circo e il teatro fisico. Sabato 24 gennaio 2015 andrà in scenaTANGRAM: sul palco la danzatrice Cristina Casadio e l'artista circense di livello mondiale Stefan Sting (Germania). I due portano nuova vita nelle loro rispettive forme d'arte, unendosi per raccontare una storia d'amore, sdegno e potere. Lo spettacolo si chiede e ci chiede: cosa vuol dire arrendersi all'amore? Chi ne ha il controllo?

Sabato 7 febbraio 2015 sempre alle ore 21.00, il tradizionale appuntamento con la narrazione ospiterà il fortunatissimo POP ECONOMIX LIVE SHOW, spettacolo di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase. È già andato in scena in più di 90 città italiane e spiega i grandi temi dell'economia in modo approfondito ma divertente.

A conclusione della rassegna, sabato 28 febbraio 2015, sarà la volta di una giovanissima compagnia spagnola, Psirc, che ha ottenuto grande successo di pubblico e di critica al Festival di Avignone, uno dei maggiori festival europei di teatro. ACROMETRIA è uno spettacolo di poesia visiva di forte impatto emotivo e fisico. Sul palco tre attori con una solida base di circo creano sculture attraverso l'acrobazia, la danza, la musica e la giocoleria.

TEATRO DA FAVOLA

La rassegna domenicale dedicata alle famiglie è arrivata alla sua ottava edizione; sei i titoli in cartellone: si comincia domenica 26 ottobre 2014, sempre alle 16.30, con una fiaba conosciutissima: ALI' BABA' E I 40 LADRONI, proposta dalla compagnia Fratelli di Taglia. Le suggestioni musicali e sonore sono da mille e una notte mentre il linguaggio dei due protagonisti è spesso in rima e tende a creare una musicalità avvolgente.

Domenica 9 novembre 2014 sarà la compagnia Teatro dei Vaganti, con uno spettacolo storico, POLLICINO E ALTRE STORIE, a incantare i giovani spettatori. Quella di Pollicino è la storia di un bambino piccolo-piccolo che incontra un uomo grande-grande. Ma Pollicino, pur essendo piccolo-piccolo, è un bambino molto intelligente che riuscirà a salvare se stesso e tutti i suoi fratellini.

Nel terzo appuntamento, domenica 30 novembre 2014, ospiteremo la compagnia Eventi Culturali che il pubblico del DIM ha avuto modo di apprezzare in altri spettacoli quest'anno. Ci proporranno O QUANTI BEI COLORI, spettacolo che vuole essere un omaggio a Bruno Munari e ai suoi colori. Sopra un tavolo lunghissimo, figure strane ma quotidiane prendono vita e diventano imprevedibili personaggi del racconto.

Domenica 14 dicembre 2014 andrà in scena uno spettacolo che affronta il tema ambientale ma racconta anche di una meravigliosa amicizia: DA UNA GOCCIA NEL MARE, proposto dalla compagnia goriziana Artisti Associati.

Il nuovo anno si apre domenica 25 gennaio 2015 con il ritorno della compagnia ferrarese Baule Volante che proporrà uno storico e applauditissimo spettacolo: IL SOGNO DI TARTARUGA. Un narratore-animatore, Andrea Lugli, e due musicisti raccontano una storia Africana con tanta vivacità e tanta musica, come in un sogno.

A chiusura della rassegna, domenica 8 febbraio 2015, sempre alle ore 16.30, uno spettacolo che nasce da una intuizione e da una sfida. In OMBRELLINA SCOPRE IL MONDO i personaggi, i luoghi e le animazione, sono realizzate con ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni.

THEATER IN DIALECT

Arrivata alla sua quinta edizione, la rassegna continua ad accrescere il suo pubblico, uno sguardo sul vitale mondo del teatro amatoriale veneto e non solo. Per la prima volta la rassegna si apre anche al vicino Trentino ospitando in apertura, sabato 8 novembre 2014, alle ore 21.00, la compagnia Filodrammatica di Laives con la divertentissima commedia LA CENA DEI CRETINI.

Sabato 6 dicembre 2014 il Dim ospiterà una storica compagnia bellunese, Bretelle Lasche che porterà sul palcoscenico ben 21 attori che reciteranno un testo originale dal titolo: SI FA MA NON SI DICE. Sabato 17 gennaio 2015 ospiteremo la compagnia vicentina La Ringhiera che presenterà un lavoro ispirato a un canovaccio della Commedia dell' Arte del '500: LA PAZZIA SENILE. La rassegna si concluderà sabato 14 febbraio 2015 con la compagnia Teatro dell'Attorchio che ci presenterà il suo ultimo lavoro: TUTTI I MATTI FA' I SO' ATTI.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parco Giardino Sigurtà riapre con ingresso libero alle donne per la festa dell'8 marzo 2021

    • dal 7 al 8 marzo 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Gran Guardia di Verona la mostra fotografica "Hope" per il Prix Pictet

    • Gratis
    • dal 18 febbraio al 20 marzo 2021
    • Palazzo della Gran Guardia
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento