rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Sul lungolago si degusta il Bardolino in anteprima

Domenica 18 settembre aul lungolago del paese sul Garda la manifestazione "Domenica del Bardolino"

L’appuntamento con il Bardolino e il Chiaretto di una ventina produttori è nel giardino del Lido Holiday, sul lungolago di Bardolino. Di scena nello spazio food il formaggio Monte Veronese, i salumi veronesi, il gelato al Chiaretto e l’aperitivo Chiaré. Il 18 settembre arriva “La domenica del Bardolino”. Dalle ore 10 alle 20 la seconda edizione dell’appuntamento di fine estate con i produttori del rosso Bardolino e della sua versione rosata, il Chiaretto, in degustazione a bordo lago.

Nel giardino affacciato sul lungolago del Lido Holiday, a punta Cornicello, sarà allestito un lounge bar, nel quale sarà possibile assaggiare in pieno relax, verso sera anche con accompagnamento musicale, il Bardolino, il Bardolino Superiore, il Chiaretto e il Chiaretto Spumante di una ventina di produttori della zona, presenti con le loro postazioni, con un’ottantina di vini in degustazione e in vendita.

Un’occasione per festeggiare la vendemmia, in pieno svolgimento (quest’anno, complice il caldo d’agosto, l’avvio è stato anticipato di una settimana circa rispetto alla media), ma anche per offrire una sorta di anteprima alla Festa dell’Uva, la grande kermesse popolare che tradizionalmente si svolge sul lungolago di Bardolino all’inizio dell’autunno, richiamando un pubblico di decine e decine di migliaia di persone: l’ottantaduesima edizione è in programma da giovedì 29 settembre a lunedì 3 ottobre.

“Questa è una festa importante che darà la possibilità ai produttori vinicoli del territorio di presentare i frutti del loro lavoro - ha commentato l'assessore provinciale al Turismo Ruggero Pozzani - La Provincia ormai da diverso tempo crede nel connubio fra viticoltura e turismo, al fine di favorire sia il comparto vinicolo sia quello turistico, che rappresentano due settori di punta del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungolago si degusta il Bardolino in anteprima

VeronaSera è in caricamento