menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Storie di gnomi coraggiosi al teatro Filippini

Storie di gnomi coraggiosi al teatro Filippini

Storie di gnomi coraggiosi al teatro Filippini

Lo spettacolo, tratto dall'opera di Paola Favero, in scena domenica 26 alle 16.30

Sono storie che parlano di un mondo luminoso e colorato come un quadro naif quelle de "Storie di Gnomi Coraggiosi", lo spettacolo di Fondazione Aida che sarà presentato domenica 26 dicembre al teatro Filippini, ore 16.30, per la rassegna “Famiglie a Teatro” nel nuovo allestimento a cura di Nicoletta Vicentini.

È la scenografia la grande novità dello spettacolo. Realizzata da Mariangela Ignoti e Guglielmo Avesani la scena ha assunto l’aspetto di una stanza dalle fattezze giganti per rendere i protagonisti, Monica Ceccardi e Fabio Slemer, piccoli come i personaggi de “Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero da cui è tratto il testo. Lo spettacolo inizia con la storia di una bambina che ogni notte, prima di addormentarsi, chiamava l’omino dei sogni accendendo una luce blu.


Racconta storie del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, con presepi e paesini in mezzo ai prati. Ci sono poi richiami alle montagne, alle valli, ai torrenti, un mondo misterioso che diventa via via più familiare con i suoi personaggi magici e il desiderio di salvare tutto questo mondo di fantasia e d’incanto, di natura e di racconto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento