menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stasera il Gran Gal di Giulietta e Romeo

Stasera il Gran Gal di Giulietta e Romeo

Stasera il Gran Gal di Giulietta e Romeo

Menu e vini della tradizione in Piazza delle Erbe

L'iniziativa ha l’intento di promuovere l’enogastronomia e i ristoranti cittadini e propone a 1210 commensali, sul toloneo di Piazza delle Erbe, i menu unici di 23 ristoratori locali caratterizzati da piatti e vini della tradizione.

Nel corso della serata, in una piazza adornata da luminarie e fiori, si esibiranno sbandieratori in costume medioevale, a cura del Sipario medioevale, e verrà rappresentato il "Bacio di Giulietta e Romeo", a cura del Teatro Stabile. A ricordo della partecipazione al Galà sarà consegnata una "formella" in legno rappresentante il bacio di Giulietta e Romeo, realizzata da la Trottola Onlus.

L'evento è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Agsm, Amia, Camera di Commercio, Scuola alberghiera Berti e le associazioni cittadine dei Ristoratori, Pasticceri, Panificatori e Sommelier.

I biglietti per partecipare alla serata costano 55 euro e sono in vendita nei 23 ristoranti aderenti all’iniziativa: caffè Filippini, ristorante Liston, osteria Giulietta e Romeo, ristorante Rubiani, ristorante Ai Teatri, ristorante Bottega del Vino, la Locanda dei Capitani, ristorante 12 Apostoli, ristorante della Ragione, ristorante Liston 12, ristorante Bloom, la Taverna di via Stella, ristorante Le Cantine dell’Arena, Osteria da Ugo, ristorante Accademia, trattoria al Pompiere, ristorante Greppia, ristorante Maffei, ristorante il Cielo di Biancaneve, ristorante Antico Caffè Dante, ristorante Arche, ristorante Alla Torre degli Artisti, ristorante Osteria&Enoteca Cangrande.

“Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati concretamente
per la realizzazione di questa prima edizione del “Gran Galà di Giulietta e Romeo” – ha detto Tosi – un’attività innovativa che creerà un indotto positivo per tutta la città.”

“Sarà una serata importante per Verona - ha aggiunto Corsi - che valorizzerà i prodotti ed i ristoranti locali, offrendo agli ospiti la possibilità di degustare una cena tradizionale accompagnata a momenti culturali. Si tratterà della prima edizione di un appuntamento che, visto l’interesse già suscitato nei cittadini, potrà diventare annuale”.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento