Sabato 17 ottobre torna “Fiori, Sapori e Profumi d'Autunno” nel centro storico di Valeggio sul Mincio

Dopo il successo dello scorso anno, torna sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 la seconda edizione di “Fiori , Sapori e Profumi d'Autunno” presso il centro storico di Valeggio sul Mincio. La manifestazione, organizzata da Federfiori Confcommercio, Comune di Valeggio e Pro Loco , in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà e con Gardaland, ospiterà numerosi espositori provenienti da tutto il territorio. Oltre alla mostra mercato ci saranno numerosi stand enogastronomici che proporranno piatti unici con i sapori autunnali. Non mancheranno spettacoli di musica live, di magia e balli folkloristici country.

L'evento è fortemente voluto da Patrizia Di Braida, presidente regionale Federfiori e consigliere di maggioranza con delega alle manifestazioni, in collaborazione con Marco Miglioranzo, vice presidente Federfiori Verona. Federfiori è la Federazione Nazionale dei fioristi italiani, aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia. Il suo compito principale consiste nella difesa dei diritti e tutela degli interessi della categoria e soprattutto la lotta alle forme di commercio abusivo di fiori e piante, alla concorrenza sleale, alla proliferazione sregolata delle vendite per beneficenza di prodotti floricoli, all'eccesso di pressione fiscale e a tutto ciò che ingiustamente danneggia e sottrae risorse ai fioristi.

«Fiori , Sapori e Profumi d'Autunno – dice Patrizia Di Braida, consigliere di maggioranza con delega alle manifestazioni - vuole essere un modo per proporre una nuova forma di commercio all'aperto, permettendo così agli espositori di valorizzare e promuovere le proprie attività commerciali in un contesto curato con particolari scenografie ed allestimenti, musica, spettacolo ed animazione in sinergia con le realtà produttive del territorio.». In occasione dell'evento il centro storico sarà vestito a festa con essenze botaniche e zucche decorative tramite la realizzazione di giardini all'aperto da parte dei paesaggisti Miglioranzo Tecnologia Verde e Luca Campostrini .

Non mancherà anche uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli. Domenica 18 ottobre alle ore 11.30 presso la sala consiliare del Municipio si terrà l'incontro dedicato ai Profumi d'autore con presente il grande maestro profumiere di fama internazionale Lorenzo Dante Ferro, che parlerà dei Profumi D'Autore dalle origini ai nostri giorni. «Dopo Tortellini e Dintorni ed il Vintage – afferma Anna Paola Antonini, assessore al turismo - Valeggio sul Mincio sarà lo sfondo suggestivo di un altro evento di rilievo, che trasformerà le vie del centro in un angolo ricco di colori, profumi e coreografie floreali. Si tratta, insomma, di un'ulteriore opportunità per visitare il nostro paese in tutto il suo calore autunnale.».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • "Lavatoi, busi e...sparasine", escursione guidata tra gli angoli suggestivi di Avesa

    • 18 aprile 2021
    • Appuntamento in Via Messer Ottonello, dietro la Chiesa di San Martino ad Avesa
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento