- Dove
-
Quando
- Dal 27/10/2017 al 27/10/2017
- 21:00
-
Prezzo
- 27.00
- 27.00
-
Altre Informazioni
- Sito web
- zenart.it
Simon Phillis in cncerto a Verona il 27 ottobre presso il Teatro Ristori con la sua band Protocol IV. Phillis è di gran lunga uno dei batteristi più rinomati e rispettati del mondo, il cui stile non solo riflette il suo dono tecnico ma anche la sua sensibilità musicale. Sia nel Rock, nella Fusion o nel Jazz, Simon applica la stessa precisione e intensità allo strumento, e non fa mai mancare emozioni e sensazioni. Nel 1972 ha messo la prima chicca nella sua grande carriera, ha suonato nel musical "Jesus Christ Superstar", in quegli anni lavorava come turnista in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Ha lavorato con Mike Oldfield, Jeff Baxter, John Entwistle, Joe Walsh e Keith Emerson (Emerson, Lake e Palmer). Dal 1992 al 2014 è stato membro della band Toto, che ha lasciato per proseguire la sua carriera solista. Insieme a lui sul palco, Greg Howe alla chitarra, che nei sui 30 anni di carriera, ha prodotto, scritto e arrangiato nove album in studio strumentali, come solista.
Greg Howe ha collaborato con artisti come Dennis Chambers, Victor Wooten, Billy Sheehan, Stu Hamm, Dave Weckl e molti altri ma tutti lo ricordano nel tour "Dangerous" con Michael Jackson. Al Pianoforte, Otmaro Ruiz, considerato uno dei pianisti jazz più importanti della scena attuale, il Venezuelano è conosciuto per la sua versatilità e virtuosità.
Ha collaborato con diversi artisti, tra i quali: Gino Vannelli, Alex Acuña, Justo Almario and Abraham Laboriel. Al Basso, Ernest Tibbs, laureato in Basso presso "Institute of Technology" nel 1989 e ha ricevuto il premio "Bass Student of the Year". Da allora, ha continuato a sviluppare un'impressionante lista di crediti, tra cui lavorare con Natalie Cole, Dionne Warwick, Gladys Knight (musical Madam Lilly), James Ingram, Melba Moore, Eloise Laws e Debra Laws.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...