Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sagre

L'Arena si tinge di un caldo rosso passione: torna "Verona in Love"

La festa di San Valentino trasformerà ancora una volta il capoluogo scaligero nella capitale degli innamorati: tantissime le iniziative per divertirsi nella città di Giulietta e Romeo

Da nove anni, nel mese di febbraio, Verona si veste di rosso. Rosso è il colore dell’energia, del fuoco, della forza, dell’amore e della passione… gli stessi “motori” che spingono un’intera città a non farsi trovare impreparata quando la festività di San Valentino si avvicina e numerosi innamorati si apprestano a visitarla, affascinati dalle gesta di Romeo e Giulietta.

SAN VALENTINO IN PROVINCIA

CUORI IN CITTA' - Inutile dirlo: torna Verona in Love. Fervono incessanti e ricchi di novità i preparativi dell’evento che vuole semplicemente stupire. Dal 14 al 17 febbraio 2013 si rinnovano più coinvolgenti di sempre gli appuntamenti con la cultura e il divertimento, appassionano e incuriosiscono i grandi cuori che addobbano la città, catturano e invitano a raggiungere il centro cittadino le proposte di soggiorno pensate per l’occasione, spingono ad una passeggiata romantica le belle illuminazioni che ornano le vie del centro. Immancabili da alcuni anni a questa parte i due grandi cuori di Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio. Nel primo, vero e proprio “Cuore da scoprire”, un curioso mercatino di bancarelle disposte a cuore espone preziose creazioni e idee regalo per tutti gli innamorati. Il secondo si propone come ottimo scenario per una foto ricordo dalla città dell’amore. Il vicino loggiato di Fra’ Giocondo, ribattezzato per l’occasione “Loggiato in Love”, offrirà ai presenti gustose specialità Bauli e degustazioni di vino Custoza in tutti i giorni di evento. Confermati anche gli appuntamenti con “Il messaggio del cuore” e il “Sigillo d’Amore”, due simpatiche iniziative per permettere agli innamorati di scambiarsi dediche d’amore e suggellare il loro sentimento su una pergamena con sigillo in ceralacca. Entrambe le iniziative sostengono una nobile causa. La prima raccoglierà aiuti per l’Associazione di Volontariato “Amici del Progetto Roberto” – ONLUS. La seconda abbraccerà l’iniziativa di Radio Pico “…ripartiamo dai bambini – pro asili terremotati” destinando il ricavato alle popolazioni emiliane colpite recentemente dal sisma.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI "VERONA IN LOVE"

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE - Come ogni festa che si rispetti non mancheranno gli appuntamenti musicali live. Anche quest’anno sarà la travolgente simpatia degli speakers di Radio Pico ad introdurli e Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe diventeranno così il punto di riferimento per tutti i concerti marchiati “Live in Love”. Sul palco si alterneranno le esibizioni “Ricomincio da Zero” (14 febbraio), Running Shoes Elvis Presley Tribute Band (15 febbraio), Alessio Creatura (Piazza dei Signori, 16 febbraio), Diapason Band (Piazza Bra, 16 febbraio), Swing Out Brothers (Piazza dei Signori, 17 febbraio) e Joe di Brutto (Piazza Bra, 17 febbraio). Momenti suggestivi e coinvolgenti rimangono il “Cuore di baci” e i “Soffi d’Amore”. Uno di seguito all’altro inviteranno le coppie di innamorati a scambiarsi un bacio lungo un minuto sotto un tripudio di coriandoli rossi. In queste occasioni, chiunque raccoglie uno dei tanti cuori verdi nascosti riceverà un grazioso omaggio Thun. Luoghi e orari da segnare per partecipare alle due iniziative sono Piazza dei Signori (14 febbraio, ore 18.00) e Piazza Bra (17 febbraio, ore 18.00). Tra gli appuntamenti culturali della manifestazione non vanno dimenticati la consegna del premio internazionale “Cara Giulietta 2013”, riconoscimento alle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da tutto il mondo (16 febbraio), il concerto spettacolo “Voci d’Amore”, offerto dalla Banca Popolare di Verona presso la Gran Guardia (17 febbraio), le aperture a prezzi agevolati di monumenti e musei cittadini e le mostre fotografiche presso la Biblioteca Civica. “Giulietta per un giorno”, invece, è la novità 2012 confermata anche nel 2013. Chiunque ami la scrittura può cimentarsi in questa iniziativa che invita a rispondere ad alcune delle lettere indirizzate a Giulietta presso il suo Club nell’intero arco dell’anno, offrendo una risposta “in Love”. E se intendete celebrare il sentimento che vi lega convolando a giuste nozze, non perdete l’occasione di visitare “Verona Sposi Primavera”, con ottimi spunti per i promessi sposi.

DOLCE NOVITA' - Tra le particolarità dell’edizione 2013 si segnala la mostra mercato degli artigiani del cioccolato e dei maestri cioccolatieri “Chocolate in Love” in Piazza Bra (tutti i giorni di evento), la caccia al tesoro di coppia “Love Hunting” (16 febbraio), gli artisti del fuoco nello spettacolo “Passione di Fuoco” (17 febbraio), le interpretazioni teatrali su Romeo e Giulietta (14 febbraio), le presentazioni di libri presso la libreria Feltrinelli e la sesta edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon (17 febbraio). Per completare l’opera, infine, una serata a lume di candela è ideale per stupire il proprio innamorato. I ristoranti che aderiscono all’iniziativa “Due Cuori a Tavola” saranno lieti accogliervi in una calda ed intima atmosfera.

Per informazioni: www.veronainlove.it ; www.tourism.verona.it ; www.veronatuttintorno.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arena si tinge di un caldo rosso passione: torna "Verona in Love"

VeronaSera è in caricamento