rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Veronetta / Regaste Redentore

“Rumors–Illazioni vocali” e “Verona Jazz 2015” riempiono l'estate veronese di musica

Le due rassegne si terranno al Teatro Romano dal 18 al 25 giugno, per otto serate complessive che vedranno avvicendarsi sul palcoscenico ospiti italiani ed internazionali

Sono stati presentati questa mattina dal consigliere comunale incaricato alla Cultura i festival “Rumors–Illazioni vocali” e “Verona Jazz 2015”, promossi dal Comune nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese. Le due rassegne si terranno al Teatro Romano dal 18 al 25 giugno. Presenti il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli, il direttore artistico di “Rumors” Elisabetta Fadini e il responsabile di Eventi Verona Ivano Massignan, direttore organizzativo delle due rassegne.
ll cartellone di “Rumors-Illazioni vocali” prevede per il 18 giugno il concerto del cantautore e musicista israeliano Asaf Avidan, che presenterà il suo nuovo album “Gold Shadow”. Il 19 giugno Patti Smith proporrà il suo primo album “Horses”, accompagnata dalla formazione che incise il disco nel 1975; prima del concerto sarà consegnato alla cantautrice un riconoscimento da parte della Città di Verona, per i suoi innumerevoli meriti in ambito artistico, culturale e sociale. Infine, il 20 giugno Nina Zilli porterà sul palco il suo ultimo album “Frasi&Fumo”.
Il cartellone di “Verona Jazz 2015” prevede invece cinque serate di musica internazionale: il 21 giugno saliranno sul palcoscenico Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura; il 22 giugno in un tributo a Nino Rota si esibirà Richard Galliano; il 23 giugno sarà la serata dedicata al Village Vanguard con Elisabetta Fadini (voce narrante), John De Leo (voce), Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Luca Alemanno (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria); il 24 giugno Mauro Ottolini & Sousaphonix si esibiranno accompagnando le immagini del Buster Keaton Film Project; il 25 giugno, infine, Stefano Bollani porterà al Teatro Romano il concerto “Piano Solo”.
Tutte le informazioni relative alle due rassegne e ai prezzi dei biglietti sono disponibili sul sito www.eventiverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rumors–Illazioni vocali” e “Verona Jazz 2015” riempiono l'estate veronese di musica

VeronaSera è in caricamento