rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Ritorna l'atteso Gran Premio citt di Verona

Sabato 7 e domenica 8 maggio si svolger la 12esima edizione della minifestazione di auto storiche

Prenderà avvio sabato 7 maggio la 12ª edizione del Gran Premio Città di Verona, manifestazione nazionale di regolarità classica di auto storiche a carattere nazionale ASI ed internazionale FIVA, valida per il supertrofeo “Gino Munaron”.

L’iniziativa, organizzata dall’Historic Cars Club con il patrocinio del Comune di Verona, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Tempo libero Federico Sboarina e dal presidente dell’Historic Cars Club Francesco Bozza.

L’evento si svolgerà su un percorso di oltre 250 chilometri che, partendo da Castelvecchio, si snoderà lungo le Torricelle, la Val d’Adige, il Lungolago di Garda, per tornare a Verona in piazza dei Signori domenica 8 maggio, dove le auto storiche sosteranno in esposizione a partire dalle ore 13.

“Un evento di grande fascino – spiega l'assessore al Tempo libero Sboarina – che, oltre a mostrare al pubblico meravigliose auto storiche, permetterà di valorizzare l’aspetto culturale ed artistico della città, attraverso un percorso che toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi di Verona e della sua provincia, offrendo ai partecipanti e agli spettatori scorci e paesaggi mozzafiato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l'atteso Gran Premio citt di Verona

VeronaSera è in caricamento